Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

IED apre una nuova sede a Bilbao

Notizia del 11/08/2021 ore 08:34

L’Istituto IED inaugura la sua terza sede in Spagna – dopo Madrid e Barcellona – e la 12° nel mondo (Italia, Spagna e Brasile), consolidando così il proprio ruolo come motore dell’educazione dei talenti di nuova generazione e dello sviluppo di business. Dall’altro lato, l’integrazione è per Kunsthal un passo avanti fondamentale per il futuro dell’istituzione e un impulso all’istruzione nella regione basca.

La nuova sede si trova nell’iconico Papelera Building, adesso gestito da IED e situato nell’isola Zorrozaurre, come parte di un progetto di rigenerazione urbana promosso dalla città di Bilbao avente lo scopo di trasformare l’isola nel punto d’incontro creativo e culturale della regione.

Kunsthal – IED Bilbao si unirà alla consolidata esperienza accademica della Kunsthal design school all’interno della regione basca, facendo sì che entrambe le istituzioni potenzino il ventaglio di offerta formativa presente sul territorio e contribuiscano alla creazione di un network di impresa attorno alla nuova scuola che crei valore anche per la vita culturale e sociale della città.

Per il sindaco di Bilbao, Juan Mari Aburto, l’inaugurazione del Kunsthal – IED Bilbao “è un ulteriore tassello strategico che arricchisce il nostro obiettivo di trasformare Bilbao in una prestigiosa città universitaria, con persone giovani, innovative e di talento che restano con noi per studiare, lavorare e vivere. Inoltre, lo stiamo facendo a Zorrotzaurre, la nostra Isola del Talento e della Conoscenza, dove stiamo facendo progressi per farla diventare l’area di espansione della nostra città con nuove industrie legate ai servizi avanzati, alle industrie creative, alla formazione, all’arte, ecc. Il nostro augurio è che il Kunsthal – IED Bilbao diventi il vivaio di tanti grandi professionisti che lasceranno la loro brillante impronta in tutto il mondo, un’impronta forgiata nella nostra città”.

Alessandro Manetti, CEO di IED Spagna, commenta: “IED ha trovato in Kunsthal il partner perfetto per lo sviluppo del gruppo in Spagna. I valori condivisi, la ferma convinzione di entrambe le scuole che il design sia un agente di cambiamento e l’educazione un pilastro fondamentale della società, ci fanno credere fermamente che Kunsthal – IED Bilbao sarà un importante agente nella città di Bilbao e nella regione”.

Il tratto distintivo di Kunsthal – IED Bilbao all’interno del gruppo sarà la sperimentazione di nuovi linguaggi, metodologie e territori per l’applicazione della formazione e del design in tutte le sue sfaccettature. Il centro sarà identificato come il catalizzatore delle connessioni tra il design, la tecnologia e il fattore umano con un focus sul settore industriale e commerciale della regione basca.

La sede è stata inaugurata ufficialmente a settembre dello scorso anno da Juan Mari Aburto, sindaco di Bilbao. All’evento hanno partecipato i direttori di Kunsthal – IED Bilbao, Massimo Rosi, CEO del Gruppo IED, Riccardo Balbo, presidente della Fondazione Francesco Morelli e Alessandro Manetti, CEO di IED Spagna.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .