Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 11:28

IED offre 105 borse di studio per i corsi triennali

Notizia del 08/04/2019 ore 16:21

IED – Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare professionisti nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
Ogni anno IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio.

105 BORSE DI STUDIO IN PALIO PER I CORSI TRIENNALI IED
Per l’anno accademico 19/20, IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.

PRESENTA IL TUO PROGETTO
Il design – e tutte le attività che un progettista mette in campo – ha come obiettivo ultimo il miglioramento del mondo e della vita. Vestirsi, muoversi, divertirsi, raccontare, riflettere, abitare: sono soltanto alcune delle azioni che facciamo abitualmente ma che hanno il fine ultimo di farci stare meglio, individualmente o collettivamente. Migliorare la qualità di vita individuale migliorando anche la condizione collettiva del pianeta è l’obiettivo dello sviluppo sostenibile.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile e una serie di obiettivi specifici, che ogni individuo, Istituzione, Governo dovrebbe promuovere e considerare come una priorità.

1 – Sconfiggere la povertà
2- Sconfiggere la fame
3- Garantire una Buona salute:
4- Istruzione di qualità
5- Parità di genere
6- Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
7- Energia rinnovabile e accessibile
8- Buona occupazione e crescita economica:
9 – Innovazione e infrastrutture
10- Ridurre le diseguaglianze
11- Città e comunità sostenibili
12- Utilizzo responsabile delle risorse
13- Lotta contro il cambiamento climatico
14- Utilizzo sostenibile del mare
15- Utilizzo sostenibile della terra:
16- Pace e giustizia
17- Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.

I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto partendo da uno degli obbiettivi inseriti nel Briefrelativo al corso per il quale aspirano ad ottenere la Borsa di Studio.

Il concorso è già aperto!
Leggi attentamente il Regolamento ed elabora il tuo progetto per ottenere una delle 105 borse di studio IED in palio. Hai tempo fino al 2 maggio 2019!

Scopri tutti i dettagli.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.