Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/04/2019 alle 17:02

IED offre 105 borse di studio per i corsi triennali

Notizia del 08/04/2019 ore 16:21

IED – Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare professionisti nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
Ogni anno IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio.

105 BORSE DI STUDIO IN PALIO PER I CORSI TRIENNALI IED
Per l’anno accademico 19/20, IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.

PRESENTA IL TUO PROGETTO
Il design – e tutte le attività che un progettista mette in campo – ha come obiettivo ultimo il miglioramento del mondo e della vita. Vestirsi, muoversi, divertirsi, raccontare, riflettere, abitare: sono soltanto alcune delle azioni che facciamo abitualmente ma che hanno il fine ultimo di farci stare meglio, individualmente o collettivamente. Migliorare la qualità di vita individuale migliorando anche la condizione collettiva del pianeta è l’obiettivo dello sviluppo sostenibile.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile e una serie di obiettivi specifici, che ogni individuo, Istituzione, Governo dovrebbe promuovere e considerare come una priorità.

1 – Sconfiggere la povertà
2- Sconfiggere la fame
3- Garantire una Buona salute:
4- Istruzione di qualità
5- Parità di genere
6- Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
7- Energia rinnovabile e accessibile
8- Buona occupazione e crescita economica:
9 – Innovazione e infrastrutture
10- Ridurre le diseguaglianze
11- Città e comunità sostenibili
12- Utilizzo responsabile delle risorse
13- Lotta contro il cambiamento climatico
14- Utilizzo sostenibile del mare
15- Utilizzo sostenibile della terra:
16- Pace e giustizia
17- Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.

I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto partendo da uno degli obbiettivi inseriti nel Briefrelativo al corso per il quale aspirano ad ottenere la Borsa di Studio.

Il concorso è già aperto!
Leggi attentamente il Regolamento ed elabora il tuo progetto per ottenere una delle 105 borse di studio IED in palio. Hai tempo fino al 2 maggio 2019!

Scopri tutti i dettagli.

Ultime Notizie dai Master

Università di Siena: un nuovo master sul management della diversità multiculturale

Notizia del 16/04/2019 ore 16:25

Il corso di primo livello è finanziato dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università. Previste anche 16 borse di mobilità internazionale.

Siena: Fondazione Gates finanzia il master in Vaccinologia

Notizia del 15/04/2019 ore 16:31

Un finanziamento di 1 milione e 600 mila euro dalla Fondazione Gates per il master in Vaccinologia dell'Università di Siena. Il contributo è destinato a supportare giovani medici provenienti dai Paesi in via di sviluppo, che potranno specializzarsi in un percorso formativo di altissimo livello.

Master in Insurance & Risk offerto dalle aziende: borse di studio del 100%

Notizia del 12/04/2019 ore 19:42

MIB Trieste School of Management darà il via il prossimo ottobre alla 21ma edizione del Master in Insurance & Risk Management (MIRM) con il sostegno di diverse aziende Sponsor, che offrono borse di studio al merito fino al 100% del costo del Master.

Intensive Program Contabilità e Bilancio: al via a maggio il corso di 24 ORE Business School

Notizia del 10/04/2019 ore 17:02

Il programma si articola in moduli strutturati, integrati da numerose esercitazioni individuali, di gruppo e casi pratici, con frequenti riferimenti all'operatività quotidiana.

Master QFORMA in Business Administration: borse di studio per la 13^ edizione

Notizia del 05/04/2019 ore 16:51

Un Master volto a formare laureati e professionisti che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditori e start-upper.