IED – Istituto Europeo di Design mette in palio, per l’anno accademico 2019/2020 15 borse di studio per i Master erogati nelle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Venezia pari al 50% della retta di frequenza.
IED è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare creativi nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
L’iscrizione è riservata ai candidati in possesso di una laurea o di un titolo equivalente, o che hanno maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso di interesse. Per candidarsi al concorso registrati al sito ied.it/borsedistudio-master.
I candidati verranno invitati presso le sedi IED per le giornate di selezione suddivise in due fasi:
- Una prova attitudinale nella quale verranno stimolate la capacità di problem solving, l’attitudine al lavoro in team e la creatività nel comunicare dei candidati.
- Un colloquio di selezione composto di un test delle competenze legate al corso di proprio interesse e di un colloquio motivazionale che servirà a far emergere interessi personali e propensione alla progettazione.
Per partecipare alla selezione delle Borse di Studio è necessario effettuare la registrazione entro e non oltre:
• Il 20 giugno per i corsi in partenza a novembre e gennaio;
• Il 19 settembre per i corsi in partenza a febbraio e marzo.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi al Concorso:
link
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.