Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 13:32

IED Open Day 2019

Notizia del 25/02/2019 ore 09:44

Il 16 marzo 2019 appuntamento con l’Open Day IED. Le 7 sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia,Firenze, Cagliari e Como apriranno le porte ai creativi di oggi e di domani per scoprire da vicino la realtà dell’Istituto Europeo di Design. Una giornata pensata per dare la possibilità a tutti coloro che devono decidere del loro futuro formativo, di scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni e aspirazioni personali. In occasione dell’Open Day le sedi IED presenteranno infatti l’offerta formativa declinata in Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

La giornata dell’Open Day alternerà momenti dedicati all’informazione e all’orientamento a occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni IED, oggi professionisti del settore, per conoscere e condividere con loro le opportunità professionali collegate ai corsi. Le presentazioni saranno di fatto un’occasione per aprire anche una riflessione sul binomio formazione-lavoro e conoscere tutti gli strumenti utili per accedere al mondo delle professioni creative. Tutte le sedi IED ospiteranno inoltre degli allestimenti dedicati ad una selezione di progetti realizzati dagli studenti delle quattro aree formative IED, utili per scoprire da vicino tutta la progettualità dell’Istituto.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI NELLE 7 SEDI

Le sette sedi IED Italia coinvolte avranno un programma di presentazioni dedicato che si svolgerà con i seguenti orari:

IED MILANO – Via A. Sciesa, 4, via Cadore 2 e via Bezzecca, 5 – dalle 10.00
IED ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.30
IED TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 13.00
IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 – dalle 11.15
IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r – dalle 10.00
IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 10.30
Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Accademia Aldo Galli – Via Petrarca, 9 – dalle 9.30

Durante tutta la giornata, lo staff IED sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di ammissione e iscrizione all’anno accademico 2019/2020. Inoltre, nel corso dell’Open Day ci saranno momenti dedicati a chi vuole informarsi con anticipo sul percorso da scegliere per il futuro: la giornata sarà anche l’occasione, infatti, per ricevere maggiori dettagli sull’anno accademico 2020/2021.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday

UN NETWORK INTERNAZIONALE CON PIÙ DI 10.000 STUDENTI L’ANNO

Oggi l’Istituto Europeo di Design è una realtà nel mondo dell’Alta formazione che conta più di 10.000 studenti l’anno di cui il 30% ha una provenienza internazionale che assicura nelle sedi una presenza di oltre 100 nazionalità differenti. Un patrimonio culturale, quello dell’Istituto Europeo di Design, che vive anche dei suoi 120.00 Alumni che in più di 50 anni hanno attraversato le sedi IED.

IED è un network internazionale che si pone l’impegno formativo di trasmettere ai suoi studenti le modalità e le tecniche proprie del mondo delle professioni. I dati di placement sono una conferma in questo senso: in Italia il 78% degli studenti ad un anno dal Diploma Triennale ha iniziato una prima esperienza lavorativa, si raggiunge l’83% ad un anno dal Diploma Master.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.