Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

IED Open Day Online – 15 settembre 2020

Notizia del 01/09/2020 ore 12:55

Il 15 settembre 2020 IED apre ancora una volta le sue porte ai creativi di oggi e di domani in occasione dell’Open Day on line.

La giornata sarà dedicata all’approfondimento dei contenuti dell’intera offerta formativa IED. Un ricco catalogo di Corsi TriennaliMaster e Corsi di Formazione Continua erogati in italiano e in inglese nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione, dell’Arte e del Restauro nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como.

Durante la giornata, sarà possibile interagire direttamente con lo staff per chiarire qualsiasi dubbio sui percorsi formativi, sul processo di ammissione e iscrizione.

L’Open Day sarà inoltre l’occasione per conoscere le novità relative al nuovo anno accademico. IED ha infatti predisposto la ripresa delle lezioni in forma blended: attività in presenza nelle aule e nei laboratori – nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza personale – integrate con formazione a distanza. La sfida del Covid è diventata un’occasione per innovare e sperimentare nuovi metodi didattici.

Anche in questo periodo IED continua a crescere e annuncia la prossima apertura di una nuova sede a Milano in Via Piranesi 10: uno spazio di 3 mila metri quadrati a fianco dell’iconico Palazzo del Ghiaccio, interamente dedicata al segmento Post graduate. Una scelta che garantisce in modo ancor più concreto il distanziamento previsto dalle attuali disposizioni, attraverso la disponibilità di maggiori spazi.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day basterà accedere a: ied.it/openday.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.