Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2025 alle 18:48

IED Open Day Online – 15 settembre 2020

Notizia del 01/09/2020 ore 12:55

Il 15 settembre 2020 IED apre ancora una volta le sue porte ai creativi di oggi e di domani in occasione dell’Open Day on line.

La giornata sarà dedicata all’approfondimento dei contenuti dell’intera offerta formativa IED. Un ricco catalogo di Corsi TriennaliMaster e Corsi di Formazione Continua erogati in italiano e in inglese nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione, dell’Arte e del Restauro nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como.

Durante la giornata, sarà possibile interagire direttamente con lo staff per chiarire qualsiasi dubbio sui percorsi formativi, sul processo di ammissione e iscrizione.

L’Open Day sarà inoltre l’occasione per conoscere le novità relative al nuovo anno accademico. IED ha infatti predisposto la ripresa delle lezioni in forma blended: attività in presenza nelle aule e nei laboratori – nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza personale – integrate con formazione a distanza. La sfida del Covid è diventata un’occasione per innovare e sperimentare nuovi metodi didattici.

Anche in questo periodo IED continua a crescere e annuncia la prossima apertura di una nuova sede a Milano in Via Piranesi 10: uno spazio di 3 mila metri quadrati a fianco dell’iconico Palazzo del Ghiaccio, interamente dedicata al segmento Post graduate. Una scelta che garantisce in modo ancor più concreto il distanziamento previsto dalle attuali disposizioni, attraverso la disponibilità di maggiori spazi.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day basterà accedere a: ied.it/openday.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.