Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

IED Open Day Online | 6 – 7 Luglio 2020

Notizia del 24/06/2020 ore 15:55

Il 6 e 7 Luglio 2020 si terrà l’Open Day IED Online, un’occasione preziosa ai creativi di tutta Italia per approfondire l’offerta formativa delle aree Moda, Design, Arti visive, Comunicazione, Arte e Restauro.

Sarà possibile, dopo essersi registrati, accedere a dirette e presentazioni live online e avere tutte le informazioni relative ai corsi Triennali, ai Master e ai corsi di Formazione Continua organizzati dalle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Accademia Galli Como.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday

IED – Un network con 10.000 studenti l’anno provenienti da tutto il mondo

IED, nato nel 1966 è oggi un esempio di eccellenza di matrice completamente italiana, che conta più di 10.000 studenti l’anno. La filosofia IED è portare i giovani nel mondo del lavoro, trasmettendo il “saper fare”.

Lo studio che IED, attraverso il suo Career Service, ha svolto in occasione dei Job Future Days di fine maggio, indica che l’86% dei neodiplomati ha trovato un impiego creativo ad un anno dalla conclusione degli studi.

I settori in cui lavorano i neodiplomati IED nel 2019 sono design, fashion & luxury, advertising, comunicazione e marketing, entertainment, new media e un 2,1% lavora nell’area pharma & healthcare.

Ecco alcune storie di successo degli ex studenti IED:

• Francesco Murano, neodiplomato 2019 in Fashion Design, che ha disegnato l’abito Ossimoro Dress indossato di recente da Beyoncé al Roc Nation’s pre-Grammys brunch, l’evento che precede i prestigiosi premi Grammy Awards;
• Ricardo Campos che dopo il Master in Transportation Design è stato inserito da Forbes Messico nella lista dei 100 messicani più creativi per aver ideato gli esterni della concept car Tomo, presentata al Salone di Ginevra e sviluppata in collaborazione con Honda.
• Phaim Bhuiyan dopo il diploma in Video Design e Filmaking ha scritto, diretto e interpretato Bangla, film che è entrato nelle sale cinematografiche prodotto da Fandango e TIMvision.
• Tommaso Maria Araldi, Amina Gatti, Marina Maiuri e Giorgia Raffaele, neodiplomati in Design della Comunicazione sul podio del Clio Awards di New York con la campagna Steal it, realizzata per Heinz.

Scopri il programma dell’Open Day IED Online e registrati.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.