Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

Il 9 novembre parte la II Edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM)

Notizia del 17/09/2012 ore 17:53

Prorogata al prossimo 9 novembre la II edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM), promosso da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it.

Unico Master in Italia in Gender Equality e Diversity Management, offre formazione di livello post universitario per imparare a valorizzare tutti i talenti nelle organizzazioni, promuovere una partecipazione equilibrata tra uomini e donne, incoraggiare le pari opportunità.

Dopo il successo della I, anche questa II edizione del Master GEDM rappresenta un'occasione formativa rilevante per tutti coloro che credono nell'importanza di sviluppare una cultura organizzativa che dia valore alle differenze e sappia metterle a frutto in termini di efficacia e efficienza. Gender equality e diversity management significa proprio questo. Un'idea di management innovativa che mette al centro pari opportunità, inclusione sociale e pluralità. Una professionalità con competenze ad hoc da spendere sia nel settore privato che in quello pubblico.

Sia il percorso didattico, articolato in 5 macroaree che costruiscono un sentiero logico affiancando tecniche e metodologie di lavoro ad un impianto teorico, sia il coinvolgimento dei discenti all'interno dei project work settimanali rappresentano, insieme a docenti e testimonial altamente qualificati e ai servizi di placement, career counselling, stage e networking garantiti a tutti i partecipanti, una grande opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.

Le lezioni avranno luogo il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso la sede della Fondazione Brodolini in via Barberini, 50.

Come per la I edizione, la partecipazione al Master è riservata ad un max di 25 partecipanti selezionati sulla base del proprio curriculum vitae e di una lettera motivazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre p.v. ed è prevista l’assegnazione di DUE borse di studio a copertura totale (100%) e TRE borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di iscrizione, in base alla graduatoria di selezione, all’ISEE dichiarato nel 2011 e all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.
Per coloro che decideranno di confermare la propria iscrizione entro il 28 settembre sarà riservata una riduzione del 20% rispetto alla quota totale di partecipazione.

Il Master mette a disposizione degli iscritti i quaranta anni di esperienza della Fondazione Brodolini nella progettazione, gestione di progetti e consulenza su scala internazionale e la vasta rete di partner ed esperti che collaborano attivamente con la Fondazione, un punto di riferimento europeo in materia di pari opportunità, economia e lavoro
Le informazioni inerenti il calendario e il programma delle lezioni, i criteri di selezione e di ammissione, le modalità e le quote di iscrizione sono consultabili nel sito www.fgblearning.it/master.

Per ulteriori informazioni, scrivete a: master@fgblearning.it 

Coordinatrice Master GEDM
Barbara De Micheli
Sede del Master:
FGB Learning
Via Barberini, 50 – 00187 Roma

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.