Il 10 marzo si è svolta la cerimonia conclusiva della ventunesima edizione del master in City management all’università di Bologna, durante la quale sono stati consegnati i diplomi ai corsisti. Tra i neodiplomati Emiliano Mori, funzionario del Comune di Grosseto, che ha presentato il suo progetto intitolato “Processi e strumenti di pianificazione, programmazione e controllo: un approccio integrato nel Comune di Grosseto”. Mori ha ottenuto una valutazione di 30/30 con lode, ricevendo anche il premio come miglior studente del corso.
Il master, avviato nel 2001 dal professor Luca Mazzara, docente di Economia aziendale e del Laboratorio di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche all’Università di Bologna, ha sede sl campus universitario di Forlì. Si tratta di un percorso di perfezionamento e di alta formazione per figure dirigenziali che hanno responsabilità organizzativa negli enti locali. In questi venti anni ha formato oltre 300 tra dirigenti e funzionari apicali dei Comuni italiani, consentendo di migliorare le prestazioni delle amministrazioni pubbliche.
“Ci congratuliamo con il nostro funzionario per il risultato ottenuto – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Programmazione Luca Agresti – siamo certi che le nuove competenze acquisite potranno andare a rendere più performante e incisiva la nostra azione amministrativa. Siamo orgogliosi che anche altri nostri funzionari abbiano deciso di intraprendere questo percorso, dimostrando la loro volontà di crescita, personale e professionale, nell’interesse generale dell’ente”.
Alla prossima edizione del master, presentata in concomitanza con la cerimonia di consegna dei diplomi, prenderà, infatti, parte anche Annaclaudia Venturini, ingegnere ambientale e funzionario responsabile del servizio Tutela ambientale del Comune di Grosseto.
Ultime Notizie dai Master
Nuova edizione del Master of Laws (LL.M) in Transnational Crime and Justice presso il Campus ONU di Torino
L’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) e la UPEACE organizzano una nuova edizione del Master sui crimini e la giustizia transnazionali – Master of Laws (LL.M.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in “Comunicazione per l’enogastronomia” all'Università di Palermo
Mercoledì 15 marzo a Marsala (ore 11 al complesso monumentale di San Pietro) e a Trapani (ore 17 nella sala Sodano di Palazzo D’Alì), si presenterà il Master di I livello in “Comunicazione per l’enogastronomia”.
Primi diplomi del Master che forma i futuri manager delle aziende sportive all'Università di Udine
Si terrà all’auditorium dello stadio Friuli – Dacia Arena, venerdì 10 marzo, alle 15, la cerimonia di consegna dei primi master in “Amministrazione e gestione delle aziende sportive” dell’Università di Udine.
Aperte le iscrizioni al Master in "Medical Writer in area regolatoria" all'Università di Siena
Scade il 15 marzo 2023 il termine per iscriversi al master di II livello in "Medical Writer in area regolatoria" promosso dall'Università di Siena, dedicato a fornire ai laureati in materie scientifiche gli strumenti necessari per potersi proporre in maniera competitiva nel mondo del lavoro colmando il gap . . .
Aperte le iscrizioni al Master in "Divulgazione scientifica" all'Università di Siena
Scade il 15 marzo 2023 il termine per iscriversi al Master di II livello in "Divulgazione scientifica" promosso dall'Università di Siena. La divulgazione scientifica è l’attività di comunicazione rivolta al grande pubblico delle nozioni e ricerche accademiche complesse in forma accessibile e di facile comprensione.