Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Il futuro del turismo è online: da Ciset e Università Ca’ Foscari un corso per capire e gestire web marketing, social media e web reputation

Notizia del 13/02/2013 ore 11:46

Il mercato dei viaggi online continua a crescere a dispetto del generale rallentamento del movimento turistico. Nonostante la crisi economica, nel 2012 le vendite dirette online per turismo leisure aumentano del 10% rispetto all’anno precedente (PhocusWright, dicembre 2012).

Sempre più importanti anche Internet e i social media come mezzo di comunicazione e… critica. In Italia, Internet è lo strumento di informazione più importante per decidere dove trascorrere le vacanze, anche più delle raccomandazioni degli amici. Aumenta anche l’influenza dei social network: sono fondamentali nel decidere la propria vacanza per il 5% degli Europei (Eurobarometer, 2012). Per non parlare del fenomeno in espansione dei gruppi d’acquisto online.

La competitività nel turismo dipende quindi sempre più da questi mezzi: non farsi trovare in rete o farsi trovare con una cattiva recensione ha un impatto ormai dirompente sul fatturato di hotel, ristoranti, ma anche musei e attrazioni.
Per chi è interessato a capire meglio il futuro che l’uso di sistemi informativi, ICT e social media avranno sulle aziende e sulle scelte dei turisti, inizia il prossimo 8 marzo il corso Sistemi informativi e nuove tecnologie per il turismo.

Il corso è uno dei moduli del Master in Economia e Gestione del Turismo organizzato da Università Ca’ Foscari Venezia- Dipartimento di management e CISET e giunto alla 20 edizione.

Quest’anno il modulo è aperto anche ad operatori e studenti che desiderino frequentare soltanto queste lezioni: è infatti pensato anche per rispondere a necessità di aggiornamento e formazione per chi lavora già nel settore o cerca un training specialistico.

Le lezioni e workshop, condotti dai più importanti esperti e da professionisti del settore includono:

  • database, Web 2.0 & trends, ricerca e servizi sul web, tecnologie per il commercio elettronico;
  • casi studio sul futuro delle nuove tecnologie nel turismo: interverranno agenzie on line (Expedia), sistemi di distribuzione come Amadeus, importanti gruppi alberghieri e tour operators;
  • attuale ruolo e prossimi sviluppi di social media e user generated content (Trivago) e di gruppi d’acquisto come Groupalia ;
  • Search Engine Optimization e sviluppo del mobile payment;
  • tecniche di comunicazione attraverso blog, social network, siti.

Tutte le lezioni si terranno presso Villa Mocenigo, a Oriago di Mira (Riviera S. Pietro, 83), salvo eventuali visite ad aziende per lezioni o esercitazioni in loco.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
Segreteria Master in Economia e Gestione del Turismo
Villa Mocenigo – Riviera San Pietro, 83
30034 Oriago di Mira (VE)
Tel. 041-2346520 – Fax: 041-5630620
E-mail: mtourism@unive.it
http://www.unive.it/ciset/master 

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.