La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il master di alta formazione professionale in “Arredatori d’Interni/Interior Designer”.
Il master di Arredatore di Interni – Interior Design ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali ed allo stesso tempo originali.
La progettazione dell’arredamento interni è una attività che mira a valorizzare gli spazi e gli ambienti con comfort e armonia, sfruttando le doti di creatività e di consapevolezza dell’ambiente, delle attività a cui l’ambiente è destinato e degli oggetti che ne fanno parte.
Il corso di arredatore d’interni ha l’obiettivo di rendere l’apporto dell’arredatore fondamentale non solo per le attività di ristrutturazione completa degli ambienti ma anche nella ideazione e creazione di singoli particolari e accessori funzionali che conferiscono personalità e unicità agli spazi.
Il Master ha un orientamento formativo e professionalizzante e propone una sintesi di teoria, ricerca sperimentale, attività di progettazione e pratica professionale. Le competenze operative sono consolidate all’interno di project work a tema che affrontano la produzione, la promozione e la progettazione di ambienti, servizi e attrezzature in ambito sia domestico e sia pubblico (uffici, negozi ecc). Gli interni sono interpretati come spazi di relazione, progettati per accogliere e organizzare tutte le attività umane creando un
coinvolgimento a livello fisico, emotivo, sociale.
Al termine del master gli studenti avranno acquisito la visione strategica del progetto, il metodo e le competenze tecniche necessarie per operare in modo qualificato nell’ambito professionale.
Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione. Le lezioni avranno inizio il giorno 23 Marzo 2021.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.