Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Il Master di Talent Garden per diventare Data Scientist, con 15 borse di studio Eni

Notizia del 07/10/2021 ore 15:28

Organizzato da Talent Garden e sponsorizzato da Eni, il Master Data Science & AI ha l’obiettivo di formare una delle figure più strategiche e richieste per le aziende del settore digitale: il Data Scientist. Il percorso formativo, la cui partenza è prevista per il 15 novembre 2021, è gratuito attraverso il contributo di Eni, che ha messo a disposizione 15 borse di studio a copertura totale destinate ai 15 migliori talenti del digitale.

Chi può partecipare

Gli studenti del Master provengono da percorsi differenti, hanno alle spalle background di fisica, matematica, statistica o ingegneria e uno spiccato interesse per il mondo della Data Science e dell’Intelligenza Artificiale. Per capire se chi si appresta alle selezioni è in linea con il percorso formativo, Talent Garden ha messo a disposizione dei colloqui di orientamento, prenotabili dal sito.

Cosa prevede il Master

Il Master è un percorso online di 15 settimane full time di formazione, cui si aggiungono fino a 9 settimane di “career boost”.

La formazione si svolge attraverso cinque moduli in cui gli studenti acquisiranno gli strumenti indispensabili per diventare Data Scientists. Saranno introdotti i principi basilari della Data Science richiamando i concetti principali dell’informatica e le prime esplorazioni grafiche dei dati. Verranno poi affrontati i principi di base dell’apprendimento statistico e del Machine Learning e le principali tecniche per recuperare i dati dai siti web.

I partecipanti potranno mettersi alla prova sviluppando un progetto reale in team. Attraverso gli avanzamenti settimanali e il supporto di tutor tecnici, il project work dovrà rispondere al bisogno reale dell’azienda partner specificato all’inizio del Master.

Gli studenti potranno entrare in contatto con oltre 500 aziende partner e accederanno alla community europea di Talent Garden che conta circa 4500 persone che lavorano o studiano nel settore digitale.

Le 9 settimane post Master

Data Science & AI Master prevede Alla fine del Master per i partecipanti ci sarà la possibilità di seguire fino a 9 settimane di “career boost”, di incremento in vista del loro inserimento nel mercato del lavoro e connetterli con le migliori aziende e professionisti del digitale.

In particolare saranno organizzati workshop per imparare come raccontarsi al meglio tramite il CV e il profilo Linkedin, tre serate di networking, un Talent Day dedicato a colloqui di selezione con le aziende, una giornata per utilizzare in modo efficace i principali canali per la ricerca del lavoro e mandare insieme a un tutor le prime candidature.

Le selezioni

Per accedere alle selezioni occorre compilare il form online con i propri dati. Il Challenge Day sarà il 5 novembre: attraverso una prova di gruppo e una individuale i partecipanti dovranno dimostrare le loro soft e hard skill per vincere una delle 15 borse di studio erogate da Eni.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .