Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2022 alle 09:17

Il Master di Talent Garden per diventare Data Scientist, con 15 borse di studio Eni

Notizia del 07/10/2021 ore 15:28

Organizzato da Talent Garden e sponsorizzato da Eni, il Master Data Science & AI ha l’obiettivo di formare una delle figure più strategiche e richieste per le aziende del settore digitale: il Data Scientist. Il percorso formativo, la cui partenza è prevista per il 15 novembre 2021, è gratuito attraverso il contributo di Eni, che ha messo a disposizione 15 borse di studio a copertura totale destinate ai 15 migliori talenti del digitale.

Chi può partecipare

Gli studenti del Master provengono da percorsi differenti, hanno alle spalle background di fisica, matematica, statistica o ingegneria e uno spiccato interesse per il mondo della Data Science e dell’Intelligenza Artificiale. Per capire se chi si appresta alle selezioni è in linea con il percorso formativo, Talent Garden ha messo a disposizione dei colloqui di orientamento, prenotabili dal sito.

Cosa prevede il Master

Il Master è un percorso online di 15 settimane full time di formazione, cui si aggiungono fino a 9 settimane di “career boost”.

La formazione si svolge attraverso cinque moduli in cui gli studenti acquisiranno gli strumenti indispensabili per diventare Data Scientists. Saranno introdotti i principi basilari della Data Science richiamando i concetti principali dell’informatica e le prime esplorazioni grafiche dei dati. Verranno poi affrontati i principi di base dell’apprendimento statistico e del Machine Learning e le principali tecniche per recuperare i dati dai siti web.

I partecipanti potranno mettersi alla prova sviluppando un progetto reale in team. Attraverso gli avanzamenti settimanali e il supporto di tutor tecnici, il project work dovrà rispondere al bisogno reale dell’azienda partner specificato all’inizio del Master.

Gli studenti potranno entrare in contatto con oltre 500 aziende partner e accederanno alla community europea di Talent Garden che conta circa 4500 persone che lavorano o studiano nel settore digitale.

Le 9 settimane post Master

Data Science & AI Master prevede Alla fine del Master per i partecipanti ci sarà la possibilità di seguire fino a 9 settimane di “career boost”, di incremento in vista del loro inserimento nel mercato del lavoro e connetterli con le migliori aziende e professionisti del digitale.

In particolare saranno organizzati workshop per imparare come raccontarsi al meglio tramite il CV e il profilo Linkedin, tre serate di networking, un Talent Day dedicato a colloqui di selezione con le aziende, una giornata per utilizzare in modo efficace i principali canali per la ricerca del lavoro e mandare insieme a un tutor le prime candidature.

Le selezioni

Per accedere alle selezioni occorre compilare il form online con i propri dati. Il Challenge Day sarà il 5 novembre: attraverso una prova di gruppo e una individuale i partecipanti dovranno dimostrare le loro soft e hard skill per vincere una delle 15 borse di studio erogate da Eni.

Ultime Notizie dai Master

Alla Lumsa nuova edizione del Master in Bioetica Materno-Infantile

Notizia del 07/07/2022 ore 09:17

Alla quinta edizione il Master di I livello in “Bioetica dell’area materno-infantile” organizzato dall’università Lumsa in partnership con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il mercato del lusso è in continua trasformazione, ESCP lancia una specializzazione per formare i manager di domani in questo settore

Notizia del 06/07/2022 ore 09:57

ESCP Business School lancia la nuova specializzazione in Luxury Marketing all’interno del Master in Management (MIM) a partire dall’anno accademico 2022/2023.

Al via la quarta edizione del Master Automotive After Sales di Accademia ED

Notizia del 05/07/2022 ore 09:59

Vuoi approfondire i ruoli e le caratteristiche dei futuri Manager della distribuzione ricambi? Scopri il Master Automotive After Sales! Il Master Automotive After Sales aggiunge alle conoscenze maturate negli studi e nelle prime esperienze nel mondo della distribuzione ricambi una preparazione specifica e concreta di altissimo profilo, sia per . . .

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.