Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/04/2026 alle 11:30

Il Master in Comunicazione Musicale della Cattolica lancia un web docu sulle professioni del settore

Notizia del 08/08/2011 ore 17:32

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano lancia un un web-documentario sulle professioni della musica: sul canale YouTube www.youtube.com/professionimusica ogni settimana verranno pubblicati dei video in cui viene raccontato cosa fa concretamente chi lavora nella comunicazione musicale.

Si parte con la spiegazione di che cos'è un ufficio stampa, della programmazione musicale per i media, del marketing e della promozione discografica, della promozione e del booking per la musica live.

Un modo per raccontare attraverso la rete i cambiamenti del mondo della musica e della sua industria, attraverso il racconto di ex studenti del master, che ormai da anni lavorano nel settore.

Fino al 14 ottobre 2011 sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione.

Per maggiori informazioni:
http://almed.unicatt.it/it/master/comunicazione_musicale

 

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.