Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Il Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale informa: i lavori più richiesti, le tendenze delle assunzioni

Notizia del 25/10/2010 ore 15:07

Per l’anno in corso si prevedono assunzioni con titolo universitario (laurea e post laurea) per 20.030 figure di addetti/esperti in amministrazione ed Economia aziendale (fonte Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere).

La ricerca tipo: Addetti amministrativi ed organizzativi "Ricerchiamo candidato/a per ricoprire la posizione di addetto amministrazione aziendale ed organizzazione industriale. Il candidato ideale è un laureato in economia o ingegneria gestionale, di età compresa tra i 24 e 29 anni, con almeno 1 anno di esperienza maturata presso aziende d produzione, società di revisione o di consulenza in funzioni organizzative ed amministrative. Completano il profilo capacità di relazionarsi con la clientela interna ed esterna; propensione al lavoro di gruppo e disponibilità alla condivisione delle informazioni, capacità di analisi, lavoro per obiettivi, reattività e spirito di iniziativa.

Titoli preferenziali: Saranno considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento; costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un Master di Specializzazione Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità attraverso percorsi di sviluppo professionale.

L’analisi 2010 di Unioncamere (Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) evidenzia ormai come un’esperienza di lavoro sia ormai richiesta a 3 neoassunti su 4.

L’esperienza aziendale del Master GEeCO consente ai partecipanti di potersi proporre al mercato del lavoro per la maggior parte delle ricerche aperte dalle aziende.

Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale XI ed.

Al termine del Master i partecipanti avranno acquisito esperienza verso tematiche di organizzazione aziendale, riassetti organizzativi e processi di integrazione, analisi di strutture organizzative, mappatura e ridisegno dei processi, sviluppo organizzativo e strategico relativamente al settore amministrativo e gestionale

  • 13 settimane di formazione frontale con Consulenti Senior, dirigenti, e Responsabili di funzione delle aziende – vedi il faculty
  • 600 ore di stage rimborsato in azienda a contatto con la realtà produttiva ed organizzativa del mercato

Il master è a numero chiuso, la prossima giornata di selezione è per venerdì 29 ottobre 2010.

Il corso è rivolto a laureati dell’area economica, che abbiano sostenuto almeno l’esame di Ragioneria e preferibilmente anche quello di Economia Aziendale.

Costituisce titolo preferenziale il possesso del diploma di Scuola Media Superiore presso Istituti Tecnici Commerciali con indirizzo ragionieristico. Le caratteristiche personali dei partecipanti risulteranno determinanti per un percorso professionale di successo. Oltre ad un brillante percorso scolastico sono richieste capacità di lavorare per obiettivi, di integrarsi nei gruppi, di mediazione ma allo stesso tempo determinazione e ambizione personale.

E’ necessario inviare il proprio curriculum vitae a formazione@ctq.it 

Il master è organizzato da i Master Aziendali, in collaborazione con Associazione Industriali di Siena e con il supporto di Banca Monte Paschi di Siena.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.