Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/11/2025 alle 13:51

Il Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale informa: i lavori più richiesti, le tendenze delle assunzioni

Notizia del 25/10/2010 ore 15:07

Per l’anno in corso si prevedono assunzioni con titolo universitario (laurea e post laurea) per 20.030 figure di addetti/esperti in amministrazione ed Economia aziendale (fonte Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere).

La ricerca tipo: Addetti amministrativi ed organizzativi "Ricerchiamo candidato/a per ricoprire la posizione di addetto amministrazione aziendale ed organizzazione industriale. Il candidato ideale è un laureato in economia o ingegneria gestionale, di età compresa tra i 24 e 29 anni, con almeno 1 anno di esperienza maturata presso aziende d produzione, società di revisione o di consulenza in funzioni organizzative ed amministrative. Completano il profilo capacità di relazionarsi con la clientela interna ed esterna; propensione al lavoro di gruppo e disponibilità alla condivisione delle informazioni, capacità di analisi, lavoro per obiettivi, reattività e spirito di iniziativa.

Titoli preferenziali: Saranno considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento; costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un Master di Specializzazione Ai candidati prescelti verrà offerto un percorso formativo personalizzato e l’opportunità di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, capace di riconoscere e premiare le migliori professionalità attraverso percorsi di sviluppo professionale.

L’analisi 2010 di Unioncamere (Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura) evidenzia ormai come un’esperienza di lavoro sia ormai richiesta a 3 neoassunti su 4.

L’esperienza aziendale del Master GEeCO consente ai partecipanti di potersi proporre al mercato del lavoro per la maggior parte delle ricerche aperte dalle aziende.

Master in Gestione Amministrativa ed Economia Aziendale XI ed.

Al termine del Master i partecipanti avranno acquisito esperienza verso tematiche di organizzazione aziendale, riassetti organizzativi e processi di integrazione, analisi di strutture organizzative, mappatura e ridisegno dei processi, sviluppo organizzativo e strategico relativamente al settore amministrativo e gestionale

  • 13 settimane di formazione frontale con Consulenti Senior, dirigenti, e Responsabili di funzione delle aziende – vedi il faculty
  • 600 ore di stage rimborsato in azienda a contatto con la realtà produttiva ed organizzativa del mercato

Il master è a numero chiuso, la prossima giornata di selezione è per venerdì 29 ottobre 2010.

Il corso è rivolto a laureati dell’area economica, che abbiano sostenuto almeno l’esame di Ragioneria e preferibilmente anche quello di Economia Aziendale.

Costituisce titolo preferenziale il possesso del diploma di Scuola Media Superiore presso Istituti Tecnici Commerciali con indirizzo ragionieristico. Le caratteristiche personali dei partecipanti risulteranno determinanti per un percorso professionale di successo. Oltre ad un brillante percorso scolastico sono richieste capacità di lavorare per obiettivi, di integrarsi nei gruppi, di mediazione ma allo stesso tempo determinazione e ambizione personale.

E’ necessario inviare il proprio curriculum vitae a formazione@ctq.it 

Il master è organizzato da i Master Aziendali, in collaborazione con Associazione Industriali di Siena e con il supporto di Banca Monte Paschi di Siena.

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.