Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Il Master in Governance Politica dell’Università di Pisa citato dalla rivista Capital

Notizia del 03/02/2010 ore 08:37

La rivista Capital, all’interno dell’articolo “A scuola di politica” di Marco De Masi pubblicato sul numero di domenica 1 novembre 2009, ha citato il Master in Governance Politica come uno degli otto migliori esempi in Europa, accanto alla Fletcher School of law and diplomacy di Medford (USA), all’Institut universitaire des hautes études internationales di Ginevra (Svizzera), all’Università di Potsdam di Berlino (Germania), alla LUISS di Roma, alla Bocconi di Milano, alla Scuola Sant’Anna di Pisa e all’ISPI di Milano.

La nuova edizione italiana del Master in Governance Politica, realizzata in collaborazione con altre 3 prestigiose Università Sudamericane (la Universidad del Salvador di Buenos Aires – Argentina, la Universidad Catolica de Uruguay e la Universidad de la Empresa di Montevideo – Uruguay), come tutti gli anni, sarà focalizzata sullo studio delle attività di lobbying, sul project financing, sulla gestione strategica del personale, sulla mediazione e sulla comunicazione istituzionale. L’edizione di quest’anno presenterà un interessante modulo di approfondimento incentrato sulla responsabilità sociale d’impresa e sviluppato in collaborazione con la Regione Toscana.

Il Master in Governance Politica, certificato UNI EN ISO 9001:2008, grazie alla piattaforma www.overnet.it, rappresenta una best practice, a livello nazionale, nell'ambito delle esperienze e-learning (come riconosciuto anche da una recente indagine del FORMEZ).
Il 29 gennaio scorso, presso la Sala Convegni del Comune di Pisa, ha avuto inizio la XII edizione italiana del Master realizzata sotto il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa. Il "via" alle lezioni è stato dato dal Direttore del Master – Prof. Maurizio Vernassa – il quale, dopo aver ringraziato le Istituzioni e le aziende che ne hanno consentito la realizzazione, ha illustrato il percorso generale e la metodologia del corso.

Si ricorda agli interessati che è sempre possibile iscriversi al Master fino al completamento dei posti disponibili ed è possibile ottenere maggiori informazioni telefonando ai numeri 050.22.12.476/457/488, consultando il sito web http://msl.dsp.unipi.it  o inviando una mail a msl@dsp.unipi.it.

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.