Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Il Master Miga apre le porte a Studenti Lavoratori o che abbiano maturato significative Esperienze di Lavoro

Notizia del 13/09/2006 ore 10:36

Una grande novità nell’edizione 2006-07 del Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda: la possibilità per studenti lavoratori o che abbiano maturato in passato esperienze di lavoro significative in riferimento al programma didattico del Master, di svolgere un percorso di studi personalizzato!
È stata infatti varata dal Consiglio Direttivo del MIGA la Delibera che stabilisce i criteri tramite cui può essere richiesto il riconoscimento di crediti in relazione alle competenze acquisite e/o alle attività che stanno svolgendo in azienda.

… Questa delibera – afferma il Direttore del Master, Prof. Ing. Piero Lunghiapre le porte del MIGA a quanti hanno già intrapreso la carriera professionale ed aspirano a divenire Dirigenti, gli studenti lavoratori potranno infatti frequentare questo percorso formativo di Eccellenza nel rispetto dei loro impegni lavorativi… “.

Le domande di riconoscimento presentate al momento dell’iscrizione saranno valutate dal Consiglio Direttivo. I crediti formativi attribuiti sostituiranno ore di lezione applicative.

A studenti che abbiano già maturato esperienze lavorative potrà essere riconosciuto un numero di crediti relativi ad ore di lezione, commisurato alla durata delle esperienze stesse ed alla attinenza di tali attività al programma didattico del Master.
L’eventuale riconoscimento non potrà eccedere un numero di 5 crediti formativi per anno di esperienza e comunque non oltre i 15 crediti formativi universitari (150 ore di lezione).

A studenti lavoratori impiegati in azienda durante il periodo di frequenza del Master, potranno essere riconosciuti, in relazione a progetti o attività svolti in azienda e opportunamente certificati, fino ad un numero massimo di 25 crediti formativi universitari (250 ore di lezione).

…E’ un’ulteriore dimostrazione – prosegue il Prof. Lunghi – della volontà da parte del MIGA di strutturare percorsi di studio sensibili alle esigenze del mondo del lavoro! Percorsi all’avanguardia, che integrano il sapere delle più prestigiose Business School mondiali, all’esperienza di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali, offrendo agli allievi, selezionati da ogni parte del mondo, l’opportunità di vivere il futuro da protagonisti!…”.

Per maggiori informazioni:
sede del Master: Villa Capitini, via Martiri 28 Marzo n. 35, Perugia.
Tel/ fax +39 075 5271863.
www.miga.unipg.itmiga@unipg.it.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.