Una grande novità nell’edizione 2006-07 del Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda: la possibilità per studenti lavoratori o che abbiano maturato in passato esperienze di lavoro significative in riferimento al programma didattico del Master, di svolgere un percorso di studi personalizzato!
È stata infatti varata dal Consiglio Direttivo del MIGA la Delibera che stabilisce i criteri tramite cui può essere richiesto il riconoscimento di crediti in relazione alle competenze acquisite e/o alle attività che stanno svolgendo in azienda.
“… Questa delibera – afferma il Direttore del Master, Prof. Ing. Piero Lunghi – apre le porte del MIGA a quanti hanno già intrapreso la carriera professionale ed aspirano a divenire Dirigenti, gli studenti lavoratori potranno infatti frequentare questo percorso formativo di Eccellenza nel rispetto dei loro impegni lavorativi… “.
Le domande di riconoscimento presentate al momento dell’iscrizione saranno valutate dal Consiglio Direttivo. I crediti formativi attribuiti sostituiranno ore di lezione applicative.
A studenti che abbiano già maturato esperienze lavorative potrà essere riconosciuto un numero di crediti relativi ad ore di lezione, commisurato alla durata delle esperienze stesse ed alla attinenza di tali attività al programma didattico del Master.
L’eventuale riconoscimento non potrà eccedere un numero di 5 crediti formativi per anno di esperienza e comunque non oltre i 15 crediti formativi universitari (150 ore di lezione).
A studenti lavoratori impiegati in azienda durante il periodo di frequenza del Master, potranno essere riconosciuti, in relazione a progetti o attività svolti in azienda e opportunamente certificati, fino ad un numero massimo di 25 crediti formativi universitari (250 ore di lezione).
“…E’ un’ulteriore dimostrazione – prosegue il Prof. Lunghi – della volontà da parte del MIGA di strutturare percorsi di studio sensibili alle esigenze del mondo del lavoro! Percorsi all’avanguardia, che integrano il sapere delle più prestigiose Business School mondiali, all’esperienza di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali, offrendo agli allievi, selezionati da ogni parte del mondo, l’opportunità di vivere il futuro da protagonisti!…”.
Per maggiori informazioni:
sede del Master: Villa Capitini, via Martiri 28 Marzo n. 35, Perugia.
Tel/ fax +39 075 5271863.
www.miga.unipg.it – miga@unipg.it.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.