Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Il Politecnico di Milano è su YouTube!

Notizia del 17/09/2009 ore 10:06

Da oggi all’indirizzo www.youtube.com/polimi è on line PoliMyTube, il canale del Politecnico di Milano.
Un modo diretto e coinvolgente per conoscere le attività di ricerca dell’Ateneo e i suoi laboratori, rivedere i momenti più significativi degli eventi organizzati, ascoltare le testimonianze di ex studenti ma non solo…
Il Politecnico di Milano, infatti, rivolge uno sguardo critico e attento all’attualità e propone, ogni settimana, l’opinione competente di uno dei suoi docenti.
Ma vediamo nel dettaglio com’è strutturato il canale.
Ad accogliere i visitatori, in home page, un video in cui il Rettore Giulio Ballio accompagna i visitatori del sito in un viaggio nell’Ateneo, nelle aule, nei laboratori e nelle sue diverse sedi, spiegando la mission del Politecnico e perché sceglierlo per la propria formazione. Gli altri video sono suddivisi in 6 playlist, sempre aggiornate.

L'ESPERTO DELLA SETTIMANA
Il Politecnico è fucina di esperti che possono offrire interessanti chiavi di lettura dell’attualità. A questo scopo è stata pensata la rubrica, che offrirà l’opinione di uno dei nostri docenti sui temi di maggior interesse.
La ripresa della scuola e la fine delle vacanze significano traffico, ingorghi, ritardi negli spostamenti…c’è una soluzione? Questa settimana la parola ad Alberto Colorni, membro della commissione Mobility Management del Politecnico di Milano.

RICERCA
Dalla voce dei protagonisti si scopre passato, presente e futuro della ricerca scientifica al Politecnico di Milano. Per capire come l’Ateneo contribuisca all'innovazione tecnologica del Paese.
Si parte con i video dedicati alle aree  “Aeronautica e spazio”, “Beni culturali” e “Politiche Urbanistiche e territoriali”.

LABORATORI
E’ possibile  visitare virtualmente i laboratori sperimentali, tra i più avanzati e innovativi a livello europeo.
I primi video sono dedicati alla Galleria del Vento e ai laboratori di Analisi della postura e del movimento, di Intelligenza Artificiale e Robotica (AirLab), di Modellistica e di Modelli e Prototipi.

EVENTI
Lauree ad honorem, incontri con studiosi eccellenti e cerimonie accademiche: anche chi non potrà prendere parte agli eventi organizzati dall’Ateneo potrà viverli in “streaming”.
Online le lauree Honoris causa conferite dal Politecnico di Milano a Luca Cordero di Montezemolo, Gianfelice Rocca e Nuno Portas.

LAUREATI
Testimonianze e tanti racconti interessanti di personaggi che hanno studiato al Politecnico di Milano.
Inaugurano la rubrica Alessandra Brambilla, vicepresidente HP e Aldo Cingolani, direttore di Giugiaro Architettura.

EDUTAINMENT
Per scoprire curiosi progetti politecnici al confine tra formazione e gioco.
Si parte con il gioco online UEX – University Explorer, per scoprire divertendosi il Politecnico e la manifestazione “La Scienza in Piazza”.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.