Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Il welfare locale in un corso alla Scuola Superiore Sant’Anna

Notizia del 07/04/2006 ore 09:39

Sono aperte fino al 14 aprile 2006 le iscrizioni alla sesta edizione del corso di alta formazione “Ri-costruire infrastrutture di cittadinanza. Strumenti e percorsi per un welfare locale”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dal Centro Studi e Formazione Fondazione «E. Zancan» di Padova e dalla Regione Toscana.

Il corso, aggiornato ed innovato, è frutto di un consolidato percorso formativo che ha l’obbiettivo di approfondire la conoscenza dei principali processi normativi ed amministrativi di riforma nei servizi sociosanitari, aiutando i partecipanti ad acquisire un approccio alle politiche sociali locali di tipo integrato e multidisciplinare.
In particolare, si vuole diffondere, all’interno degli enti locali e delle Aziende Sanitarie regionali, la cultura della promozione della cittadinanza sociale e costruire una rete di confronto stabile tra gli operatori del terzo settore legata alla gestione quotidiana dei processi sociali.

Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa da maggio a dicembre 2006, per una durata complessiva di 107 ore. È ammessa anche la partecipazione a singoli moduli.

Possono partecipare al corso i funzionari e i dirigenti dei servizi sociali impegnati negli enti locali e nelle aziende sanitarie della Regione Toscana, o di altre regioni, e gli operatori che abbiano già maturato, in organismi o enti privati, un’esperienza ed una posizione professionale di rilievo nel campo delle politiche per lo sviluppo sociale.
La domanda di ammissione deve essere inviata tramite il modulo on line scaricabile dal sito www.sssup.it.
Per informazioni contattare la Segreteria Area Politiche Sociali e Sociosanitarie:
Tel. 050882659
Fax 050882633
e-mail: d.delalla@sssup.it; debora@sssup.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.