Le borse di studio Fulbright, di entità massima di 25.000 dollari, sono offerte per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea (Master’s o Ph.D.) presso università americane in tutte le discipline ad eccezione dei programmi di Organizzazione Aziendale (Business Administration) e/o dei programmi che mirino alla specializzazione di alcune tematiche tra Economia e Business Administration sviluppate nell’ambito dei Dipartimenti di Business Administration.
Le borse di studio non sono offerte per programmi di specializzazione clinica (internships o residencies) nell’ambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria e della Medicina Veterinaria.
• Borsa di studio Fulbright/Sergio Corrucci di entità massima di circa 40.000 dollari per la frequenza del programma di specializzazione post-laurea in Regia Cinematografica
• Borsa di studio Fulbright/Carlo Maria Santoro di entità massima di 30.000 dollari per la frequenza del programma di specializzazione post-laurea in Relazioni Internazionali.
Le borse di studio comprendono inoltre il contributo forfetario di € 1.500 per il pagamento
del biglietto aereo di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti e l’ assicurazione medica finanziata dal Governo Americano.
I candidati al concorso dovranno compilare l’application Fulbright on-line nel sito www.fulbright.it.
Le domande dovranno pervenire in forma cartacea alla sede della Commissione Fulbright – Via Castelfidardo 8, 00185 Roma – entro e non oltre la data di scadenza dell’ 8 MAGGIO 2006.
Per maggiori informazioni:
www.fulbright.it
Bando di concorso
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.