Interior Design for Chinese Professionals. E’ questo il titolo del nuovo Master di I livello dell’Università di Ferrara per l’Anno Accademico 2012/2013 di durata biennale dell’area disciplinare di ingegneria ed architettura.
Acquisizione di conoscenze teoriche, culturali, metodologiche e pratiche legate alla storia ed alle diverse tipologie del design "Made in Italy"; conoscenza delle ultime tendenze del design italiano; miglioramento della comprensione di interior design, compreso il modo di strutturare e sviluppare un progetto secondo la metodologia italiana; comprensione ed applicazione dello sviluppo di progetti basati sull’analisi e la comunicazione dello spazio guardando il rapporto tra architettura e il suo interno; sviluppo delle competenze per progettare il mix composto da materiali, luci, colori, texture e dettagli. Sono questi alcuni degli obiettivi formativi del corso che avrà inizio giovedì 2 maggio in Cina a Suzhou Gold Mantis Construction Decoration Co., Suzhou City, Jianhgsu Province.
Al termine del primo anno del Master, per due settimane, gli studenti si recheranno in Italia presso il Dipartimento di Architettura di Unife e l’Istituto Europeo di Design a Milano, per sostenere la prova di verifica del primo anno.
Stessa cosa accadrà al termine del secondo anno, quando gli studenti sosterranno, oltre alla prova di verifica, anche l'esame finale.
Al termine del percorso formativo, il 13 febbraio 2015, i partecipanti avranno acquisito una maggior competitività professionale in termini di prospettive di carriera all’interno della propria realtà lavorativa (corporate/studio) ed in termini di capacità di prestazione di consulenza (free lance).
E' possibile iscriversi al Master entro martedì 26 marzo 2013.
Per ulteriori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.