Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

In Cina un Master in Interior Design dell’Università di Ferrara

Notizia del 13/03/2013 ore 15:03

Interior Design for Chinese Professionals. E’ questo il titolo del nuovo Master di I livello dell’Università di Ferrara per l’Anno Accademico 2012/2013 di durata biennale dell’area disciplinare di ingegneria ed architettura.

Acquisizione di conoscenze teoriche, culturali, metodologiche e pratiche legate alla storia ed alle diverse tipologie del design "Made in Italy"; conoscenza delle ultime tendenze del design italiano; miglioramento della comprensione di interior design, compreso il modo di strutturare e sviluppare un progetto secondo la metodologia italiana; comprensione ed applicazione dello sviluppo di progetti basati sull’analisi e la comunicazione dello spazio guardando il rapporto tra architettura e il suo interno; sviluppo delle competenze per progettare il mix composto da materiali, luci, colori, texture e dettagli. Sono questi alcuni degli obiettivi formativi del corso che avrà inizio giovedì 2 maggio in Cina a Suzhou Gold Mantis Construction Decoration Co., Suzhou City, Jianhgsu Province.

Al termine del primo anno del Master, per due settimane, gli studenti si recheranno in Italia presso il Dipartimento di Architettura di Unife e l’Istituto Europeo di Design a Milano, per sostenere la prova di verifica del primo anno.
Stessa cosa accadrà al termine del secondo anno, quando gli studenti sosterranno, oltre alla prova di verifica, anche l'esame finale.

Al termine del percorso formativo, il 13 febbraio 2015, i partecipanti avranno acquisito una maggior competitività professionale in termini di prospettive di carriera all’interno della propria realtà lavorativa (corporate/studio) ed in termini di capacità di prestazione di consulenza (free lance).

E' possibile iscriversi al Master entro martedì 26 marzo 2013.

Per ulteriori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.