Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

In Kenya un Master in Cooperazione e Sviluppo Umano

Notizia del 28/03/2013 ore 18:49

Si allarga l'offerta formativa universitaria per chi vuole diventare cooperante. L'università Kenyatta di Nairobi, insieme alla Cooperazione italiana, al Cdn (Cooperation and Development Network), al Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (Undp), il Tangaza University College, le ong Cisp, Coopi, Vis ed il Collegio Santa Caterina da Siena, ha istituito il nuovo Master in Economia (Cooperazione e sviluppo umano)-Mecohd Programme, presso la Facoltà di economia, Dipartimento di economia applicata, dell'ateneo africano. Il Cisp (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) coordina il progetto.
 
Il Master partirà il prossimo 20 maggio 2013, durerà 18 mesi ed è per 35 posti. I corsi si svolgeranno la sera e nei fine settimana. Per iscriversi è richiesta una laurea di livello superiore in Economia, Economia e Finanza, Economia e Statistica o in Scienze sociali da un'università riconosciuta. Per chi ha una laurea di primo livello in altre discipline, una provata esperienza lavorativa ma non conoscenze economiche, è previsto un Bridging Course, che inizierà l'8 aprile e durerà 5 settimane.

Le domande di iscrizioni dovranno essere presentate entro il 5 aprile. Costituiranno titolo preferenziale, per essere ammessi, l'avere esperienza con il settore e le Organizzazioni comunitarie di base (Community Based Organizations-Cbo). Le lezioni saranno in inglese e le aree di lavoro sono Economia, Sviluppo umano e Gestione di progetti. Sono previste 400 ore di lezione, inclusi seminari e tutorial presso il Kenyatta University City Centre Campus. Alla fine di ogni semestre gli studenti saranno valutati con regolari esami.

Il Master di Nairobi è gemellato con gli altri master in Cooperazione e sviluppo avviati a Pavia, Betlemme, Cartagena de Indias (Colombia) e Kathmandu (Nepal), dall'Università di Pavia, Iuss di Pavia, Cisp, Coopi, Vis.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Università di Pavia.

 

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.