Sono in corso le preiscrizioni al Master in Private Equity e Fondi di Investimento, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese in collaborazione con PricewaterhouseCoopers, IFBL (Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese) e Università La Sapienza di Roma.
L’industria dei fondi d’investimento è attualmente uno dei settori più dinamici dell’economia lussemburghese. Il Lussemburgo è oggi è il primo centro in Europa per i fondi d’investimento ed è il primo nel mondo per la distribuzione dei fondi globali.
La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, riconosciuta dal Ministero italiano del commercio internazionale, con il patronato del Ministero del Commercio Estero del Granducato, opera da 18 anni nella piazza del Lussemburgo.
Oltre allo sviluppo di attività promozionali volte all'internazionalizzazione delle imprese italiane e allo sviluppo dei rapporti bilaterali tra i due Paesi, nel settore della formazione, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese svolge un ruolo di “trait d'union” tra le Università italiane e il mondo aziendale favorendo l'inserimento di giovani laureati presso società e banche presenti a Lussemburgo.
In tale contesto è nata l'esigenza di creare degli strumenti volti a formare personale qualificato che risponda alle esigenze del mondo della finanza, che richiede professionalità sempre più' specifiche. Dopo l’ottimo risultato ottenuto dal Master in Finanza Internazionale Audit & Control, la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese, ponendo l’accento sulle specificità della piazza finanziaria del Lussemburgo, ha concepito un secondo percorso formativo: il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento.
Il corso si terrà dal 18 ottobre al 10 dicembre 2010 a Lussemburgo. Saranno messe a disposizione 2 borse di studio.
Per ulteriori informazioni:
http://www.masterinfinance.eu
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.