Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2020 alle 13:31

In Lussemburgo un Master in Private Equity e Fondi di Investimento: edizione 2010/2011

Notizia del 21/07/2010 ore 14:01

Sono in corso le preiscrizioni al Master in Private Equity e Fondi di Investimento, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese in collaborazione con PricewaterhouseCoopers, IFBL (Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese) e Università La Sapienza di Roma.

L’industria dei fondi d’investimento è attualmente uno dei settori più dinamici dell’economia lussemburghese. Il Lussemburgo è oggi è il primo centro in Europa per i fondi d’investimento ed è il primo nel mondo per la distribuzione dei fondi globali.
La Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, riconosciuta dal Ministero italiano del commercio internazionale, con il patronato del Ministero del Commercio Estero del Granducato, opera da 18 anni nella piazza del Lussemburgo.

Oltre allo sviluppo di attività promozionali volte all'internazionalizzazione delle imprese italiane e allo sviluppo dei rapporti bilaterali tra i due Paesi, nel settore della formazione, la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese svolge un ruolo di “trait d'union” tra le Università italiane e il mondo aziendale favorendo l'inserimento di giovani laureati presso società e banche presenti a Lussemburgo.

In tale contesto è nata l'esigenza di creare degli strumenti volti a formare personale qualificato che risponda alle esigenze del mondo della finanza, che richiede professionalità sempre più' specifiche. Dopo l’ottimo risultato ottenuto dal Master in Finanza Internazionale Audit & Control, la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese, ponendo l’accento sulle specificità della piazza finanziaria del Lussemburgo, ha concepito un secondo percorso formativo: il Master in Private Equity e Fondi d’Investimento.

Il corso si terrà dal 18 ottobre al 10 dicembre 2010 a Lussemburgo. Saranno messe a disposizione 2 borse di studio.

Per ulteriori informazioni:
http://www.masterinfinance.eu

Ultime Notizie dai Master

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.

RCS Academy: al via il Master in Management della Cultura e dei Beni Artistici

Notizia del 09/10/2020 ore 09:57

Sono ancora aperte le iscrizioni al Master in Management della Cultura e dei Beni Artistici, organizzato a Milano da RCS Academy e in partenza il 26 ottobre 2020.