Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2024 alle 16:01

In partenza il Master in Osteopatia di E-Campus

Notizia del 26/04/2023 ore 10:37

Il master universitario di I livello in Osteopatia promosso dall’Università E-Campus forma professionisti osteopati attraverso l’acquisizione di tecniche manuali e concetti teorici grazie a una visione sistemica osteopatica.

  • Dettagli e obiettivi

Il master in Osteopatia da 60 CFU ha la durata di 1.500 ore (corrispondenti a un anno) ed è erogato in modalità full online attraverso la piattaforma eCampus accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device. Il conseguimento del master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Sono ammesse tutte le lauree triennali o magistrali nelle Professioni Sanitarie, laurea in Scienze Motorie o titoli equipollenti. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae del candidato.

Il master è rivolto ai professionisti che intendono implementare le proprie competenze nell’ambito del più attuale approccio olistico ed osteopatico. L’apprendimento di un’accurata serie di valutazioni, test e tecniche manuali, indirizzate al mantenimento di un’ottimale qualità di vita, apportano il miglior approccio alla struttura umana inteso come una vera e propria unità funzionale dinamica.

Il master consente di sviluppare abilità valutative e pratiche che possano integrare il bagaglio nozionistico dello studente nella gestione dell’alterazione funzionale somatica. L’approfondimento clinico, all’interno di un contesto di collaborazione multiprofessionale, mette in rilievo i tratti soggettivi e l’unità funzionale dei sistemi come veri fulcri del razionale osteopatico.

  • Offerta formativa

Il master è strutturato in 6 macroaree, corrispondenti a 6 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla. Il programma è così composto:

  • Storia, modelli e approccio osteopatico, 8 CFU
  • Modello Biomeccanico in ambito osteopatico, 10 CFU
  • Modello Neurologico in ambito osteopatico, 9 CFU
  • Modello Respiratorio-Circolatorio in ambito osteopatico, 8 CFU
  • Modello Metabolico Energetico in ambito osteopatico, 5 CFU
  • Modello Biopsicosociale in ambito osteopatico, 5 CFU

Sono previsti attività integrative consistenti in un esame a scelta o un tirocinio pari a 250 ore presso strutture ambulatoriali che prevedono la presenza di un Osteopata professionista. Saranno esentati dal tirocinio gli studenti già in possesso di un diploma in osteopatia conseguito presso scuole a norma CEN EN 16686 e a seguito della presentazione di un’autocertificazione che ne attesti il percorso studi.

La prova finale (5 CFU) consisterà nell’elaborazione di una tesi e discussione.

Per visionare il programma completo del master in Osteopatia e per avere maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.

Aperte le iscrizioni al Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica - Federico II

Notizia del 15/02/2024 ore 12:11

Il Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica promosso dall'Università di Napoli Federico II è rivolto ai medici-chirurghi operanti in ambito gastroenterologico-epatologico-nutrizionale pediatrico ed in particolare agli specialisti in Pediatria e si prefigge di: formare professionisti con elevate conoscenze teoriche e pratiche su epidemiologia, patogenesi e percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Musica Applicata alle Immagini - Conservatorio di musica F. Venezze

Notizia del 15/02/2024 ore 11:59

Il Master in Musica Applicata alle Immagini promosso dal Conservatorio di Musica Francesco Venezze propone una formazione di alto perfezionamento per la composizione e la gestione della musica applicata alle immagini.