Al via la 20^ edizione del Master di I livello “International Marketing Management & Digital Context”, promosso dall‘Università di Napoli Parthenope, in collaborazione con l’Università di Bergamo, dedicato a neolaureati con una vocazione per l’area marketing-commerciale, laureati già inseriti da alcuni anni che sentono il bisogno di attualizzare la loro formazione, professionisti esperti di internazionalizzazione, imprenditori e dipendenti di imprese con apertura internazionale.
Il master prevede 410 ore di formazione in aula in italiano ed in inglese e 400 ore di tirocinio. Termine iscrizioni il 1 Ottobre 2024. Direttori del master i prof. Francesca Magno e Mauro Cavallone.
Il Master fornisce un percorso formativo completo e multidisciplinare, progettato per sviluppare le competenze necessarie per operare con successo nel marketing a livello globale e contribuire alla crescita internazionale dell’azienda nei mercati B2B e B2C e alla valorizzazione delle caratteristiche uniche e distintive del Made in Italy. La complessità dello scenario competitivo attuale globalizzato e multiculturale richiede in misura crescente figure professionali come Export manager e specialisti di back office commerciale dotate di competenze variegate sintetizzabili in: competenze di marketing internazionale, tecniche, linguistiche, digitali e gestionali. II percorso prevede un’introduzione al Marketing e Marketing Internazionale con l’obiettivo di fornire una panoramica dei concetti chiave della disciplina e delle differenze tra marketing domestico e internazionale accompagnato da un training di Business English.
Il Master approfondisce poi:
- la gestione del Marketing Mix internazionale;
- la comunicazione e Promozione Internazionale;
- il Branding e Gestione del Brand Internazionale;
- le ricerche di Mercato Internazionali;
- le strategie di Entrata nei Mercati Esteri;
- la negoziazione e Vendita Internazionale;
- il Digital Marketing Internazionale.
Al termine del percorso gli studenti saranno in grado di impostare strategie di marketing e marketing internazionale e realizzare analisi di mercati nazionali e esteri.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.