Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2024 alle 13:08

In partenza il Master ‘International Marketing Management & Digital Context’ – Uni Parthenope

Notizia del 16/08/2024 ore 08:59

Al via la 20^ edizione del Master di I livello “International Marketing Management & Digital Context”, promosso dall‘Università di Napoli Parthenope, in collaborazione con l’Università di Bergamo, dedicato a neolaureati con una vocazione per l’area marketing-commerciale, laureati già inseriti da alcuni anni che sentono il bisogno di attualizzare la loro formazione, professionisti esperti di internazionalizzazione, imprenditori e dipendenti di imprese con apertura internazionale.

Il master prevede 410 ore di formazione in aula in italiano ed in inglese e 400 ore di tirocinio. Termine iscrizioni il 1 Ottobre 2024. Direttori del master i prof. Francesca Magno e Mauro Cavallone.

Il Master fornisce un percorso formativo completo e multidisciplinare, progettato per sviluppare le competenze necessarie per operare con successo nel marketing a livello globale e contribuire alla crescita internazionale dell’azienda nei mercati B2B e B2C e alla valorizzazione delle caratteristiche uniche e distintive del Made in Italy. La complessità dello scenario competitivo attuale globalizzato e multiculturale richiede in misura crescente figure professionali come Export manager e specialisti di back office commerciale dotate di competenze variegate sintetizzabili in: competenze di marketing internazionale, tecniche, linguistiche, digitali e gestionali. II percorso prevede un’introduzione al Marketing e Marketing Internazionale con l’obiettivo di fornire una panoramica dei concetti chiave della disciplina e delle differenze tra marketing domestico e internazionale accompagnato da un training di Business English.

Il Master approfondisce poi:

  • la gestione del Marketing Mix internazionale;
  • la comunicazione e Promozione Internazionale;
  • il Branding e Gestione del Brand Internazionale;
  • le ricerche di Mercato Internazionali;
  • le strategie di Entrata nei Mercati Esteri;
  • la negoziazione e Vendita Internazionale;
  • il Digital Marketing Internazionale.

Al termine del percorso gli studenti saranno in grado di impostare strategie di marketing e marketing internazionale e realizzare analisi di mercati nazionali e esteri.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Barbara Vidotto, MIB Trieste School of Management

Notizia del 10/09/2024 ore 13:08

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare Barbara Vidotto, Responsabile Career Service - MIB Trieste School of Management, MBA in International Business, Accreditato Asfor. 1.

Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara

Notizia del 09/09/2024 ore 08:57

Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento

Notizia del 09/09/2024 ore 08:51

Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.

In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine

Notizia del 09/09/2024 ore 08:48

Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.

Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele

Notizia del 09/09/2024 ore 08:46

Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .