Al via la 20^ edizione del Master di I livello “International Marketing Management & Digital Context”, promosso dall‘Università di Napoli Parthenope, in collaborazione con l’Università di Bergamo, dedicato a neolaureati con una vocazione per l’area marketing-commerciale, laureati già inseriti da alcuni anni che sentono il bisogno di attualizzare la loro formazione, professionisti esperti di internazionalizzazione, imprenditori e dipendenti di imprese con apertura internazionale.
Il master prevede 410 ore di formazione in aula in italiano ed in inglese e 400 ore di tirocinio. Termine iscrizioni il 1 Ottobre 2024. Direttori del master i prof. Francesca Magno e Mauro Cavallone.
Il Master fornisce un percorso formativo completo e multidisciplinare, progettato per sviluppare le competenze necessarie per operare con successo nel marketing a livello globale e contribuire alla crescita internazionale dell’azienda nei mercati B2B e B2C e alla valorizzazione delle caratteristiche uniche e distintive del Made in Italy. La complessità dello scenario competitivo attuale globalizzato e multiculturale richiede in misura crescente figure professionali come Export manager e specialisti di back office commerciale dotate di competenze variegate sintetizzabili in: competenze di marketing internazionale, tecniche, linguistiche, digitali e gestionali. II percorso prevede un’introduzione al Marketing e Marketing Internazionale con l’obiettivo di fornire una panoramica dei concetti chiave della disciplina e delle differenze tra marketing domestico e internazionale accompagnato da un training di Business English.
Il Master approfondisce poi:
- la gestione del Marketing Mix internazionale;
- la comunicazione e Promozione Internazionale;
- il Branding e Gestione del Brand Internazionale;
- le ricerche di Mercato Internazionali;
- le strategie di Entrata nei Mercati Esteri;
- la negoziazione e Vendita Internazionale;
- il Digital Marketing Internazionale.
Al termine del percorso gli studenti saranno in grado di impostare strategie di marketing e marketing internazionale e realizzare analisi di mercati nazionali e esteri.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2024, intervista a Barbara Vidotto, MIB Trieste School of Management
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare Barbara Vidotto, Responsabile Career Service - MIB Trieste School of Management, MBA in International Business, Accreditato Asfor. 1.
Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara
Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento
Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.
In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine
Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.
Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele
Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .