Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/11/2022 alle 15:44

In partenza il nuovo Master in Comunicazione e Marketing dello Sport all’Università di Bologna

Notizia del 03/11/2022 ore 08:21

Diretto dal prof. Riccardo Brizzi e ospitato dal Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater, è un’iniziativa unica nel suo genere perché nasce dalla progettazione e collaborazione con la società calcistica di serie A Bologna FC 1909

Presentato il nuovo Master di I livello in Comunicazione e Marketing dello Sport, diretto dal Prof. Riccardo Brizzi e ospitato dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna. Un percorso unico nel suo genere perché nato dalla progettazione e collaborazione tra l’Alma Mater e la società calcistica di serie A Bologna FC 1909, che metterà a disposizione risorse, professionisti e strutture del settore comunicazione e marketing. Patrocinato dal CONI, il Master vedrà inoltre la partecipazione di alcuni tra i principali professionisti nel settore della comunicazione e del marketing sportivo presenti in Italia.

All’evento di presentazione erano presenti Simona Tondelli (Prorettrice Vicaria Unibo), Giacomo Manzoli (Direttore del Dipartimento delle Arti Unibo), Roberta Li Calzi (Assessora allo Sport e al Bilancio – Comune di Bologna), Claudio Fenucci (Amministratore delegato – Bologna FC 1909), Riccardo Brizzi (Direttore del Master Unibio), Carlo Caliceti (Responsabile comunicazione – Bologna FC 1909), Marco Arpino (Direttore Centrale Affari Generali – CONI).

La consapevolezza da cui prende le mosse il Master in Comunicazione e Marketing dello Sport è quella di una trasformazione accelerata del mondo del calcio e del panorama sportivo più in generale, che richiedono una crescente professionalizzazione di una serie di figure che operano nel settore della comunicazione, dei social, dell’organizzazione e promozione di eventi, del marketing e del brand management sportivo.

L’offerta formativa si compone di una parte teorica, realizzata attraverso un approccio multidisciplinare da docenti di cinque Dipartimenti dell’Alma Mater e di altri Atenei e una parte laboratoriale affidata a professionisti di alto profilo che operano presso società sportive professionistiche (a partire dal Bologna FC 1909, come l’ad Claudio Fenucci, il responsabile comunicazione Carlo Caliceti, il direttore marketing e commerciale, Christoph Winterling) o media nazionali come RAI (Andrea Riscassi e Katia Serra), Dazn (Marco Cattaneo), SKY (Flavio Tranquillo), Radio 24 (Dario Ricci). Completa l’offerta un tirocinio in azienda da 500 ore.

Le candidature sono aperte fino al 13 dicembre. Le immatricolazioni si svolgeranno tra il 10 e il 25 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Si chiude con un hackaton la prima edizione del Master su clima e sostenibilità all'Università di Pisa

Notizia del 30/11/2022 ore 15:44

Si avvia alla conclusione la prima edizione del corso Master a distanza in “Sviluppo sostenibile e cambiamento climatico” dell’Università di Pisa.

Ancora aperte le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration all'Università di Pavia

Notizia del 29/11/2022 ore 13:23

Sono aperte fino al 20 Gennaio 2023 le iscrizioni per EMBA Ticinensis – Master in Business Administration promosso dall'Università di Pavia. L’Executive MBA ha lo scopo di formare manager capaci di dominare la trasformazione digitale e guidare le organizzazioni verso il futuro.

Aperte le iscrizioni per insegnanti sempre più digitali grazie al Master e corso di perfezionamento online dell’Università di Firenze

Notizia del 23/11/2022 ore 09:45

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di sviluppo professionale dell’Università di Firenze sulle competenze e la didattica digitale per insegnanti, educatori e professionisti. Il Master annuale e il Corso di perfezionamento si sviluppano sui temi delle tecnologie educative per l’apprendimento in modalità e-learning.

In scadenza le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno all'Università di Pisa, disponibili anche borse di studio

Notizia del 22/11/2022 ore 08:30

Scade il 14 Dicembre prossimo la possibilità di iscriversi al Master in Auditing e Controllo Interno - orientamento Master in Auditing e Controllo di Gestione promosso dall'Università di Pisa, per cui sono disponibili anche delle borse di studio.

Trent'anni di formazione vitivinicola, Ateneo in festa. In partenza nuovo Master all'Università di Udine

Notizia del 21/11/2022 ore 08:12

1190 laureati Enologi (il numero più alto rispetto agli altri atenei italiani); 292 dottori magistrali e un nuovo master di I livello in partenza a gennaio, intitolato Gestione della filiera vitivinicola: è ricco il bilancio dei primi trent’anni di formazione vitivinicola dell’Università di Udine.