Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

In partenza il nuovo Master in International Patient Advocacy Management di ALTEMS

Notizia del 04/01/2022 ore 08:26

Con l’anno accademico 2021-2022, a partire dal mese di settembre, sono partite le iscrizioni alla PRIMA edizione del Master universitario di secondo livello in International Patient Advocacy Management promosso da ALTEMS.

Esso nasce su iniziativa del Patient Advocacy Lab di ALTEMS e si avvale dell’esperienza dell’analogo Master italiano, giunto ormai alla sua quarta edizione. La partnership dell’Università cattolica del Sacro Cuore, che partecipa mediante un ampio spettro di Facoltà e Alte Scuole, con il network europeo di associazioni dei pazienti, European Patient’s Forum, ha reso possibile l’avvio di questa nuova impresa che ha lo scopo di fornire una preparazione professionale per lo sviluppo delle competenze manageriali e gestionali di coloro che operano nel contesto delle organizzazioni che rappresentano gli interessi dei pazienti e dei cittadini nel settore salute.

I dieci moduli didattici si articoleranno nel corso dell’anno, in parte in aula in parte in modalità a distanza, a partire dal mese di marzo 2022, per offrire agli studenti conoscenze approfondite sui principali temi di politica sanitaria e di management dell’organizzazione, nonché sugli attori operanti nel settore della salute a livello europeo ed internazionale, apprendendo come interagire, coordinarsi con loro e come avviare azioni di patient advocacy di respiro europeo.

Il Master universitario di secondo livello in International Patient Advocacy Management è attivato su iniziativa del Patient Advocacy Lab (PAL), dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS),dell’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli (ASAG), della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” e in collaborazione con il centro di ricerca EngageMinds Hub – Consumer & Health Engagement Research Center dell’Università Cattolica e la Fondazione Policlinico universitario “Agostino Gemelli” – IRCCS.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di fornire, a coloro che sono già in possesso di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico, una preparazione professionale volta a garantire lo sviluppo delle competenze manageriali e gestionali di coloro che operano nel contesto delle organizzazioni che rappresentano gli interessi dei pazienti e dei cittadini nel settore salute.

Durante il Master, lo studente acquisirà competenze manageriali e gestionali necessarie per una corretta gestione delle attività di coordinamento, sviluppo e integrazione delle associazioni dei pazienti nel contesto sanitario di riferimento.

A tal fine, faranno parte integrante del Master testimonianze provenienti dai ambiti sanitari.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master universitario di secondo livello in International Patient Advocacy Management.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.