Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

In partenza la nona edizione del Master in Management e Auditing dei Sistemi Integrati: Ambiente, Qualità e Sicurezza per la Sostenibilità del Consorzio QUINN

Notizia del 01/10/2021 ore 12:15

Il Master, giunto alla nona edizione, è finalizzato a trasmettere l’approccio metodologico (sapere) e le conoscenze applicative (saper fare) per la progettazione, lo svi­luppo, la gestione e la valutazione di Sistemi di Gestione per l’Am­biente, l’Energia, la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e la Responsabilità Sociale d’Impresa con l’obiettivo di conferire Sostenibilità ai sistemi organizzativi.
Progettato e realizzato in partnership fra l’Università di Pisa e il Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione – QUINN, il Master capitalizza l’esperienza più che trentennale di una rete di professionisti del settore provenienti da Organizzazioni Multinazionali ed enti di certificazione unita alla faculty accademica della Scuola di Ingegneria di Pisa.

Quest’anno, in occasione della nona edizione saranno introdotte sostanziali novità quali:

  • corso Project Management di Base – propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-Base® (24 ore)
  • Modulo Auditor interni Sistemi di Gestione Integrati (16 ore)

ATTESTATI e TITOLI

  • Diplome du Master Universitario di I Livello
  • 63 Crediti Formativi Universitari 
  • Attestato “19011:2018 auditor/Lead auditor Sistemi di Gestio­ne: metodologie di audit” riconosciuto AICQ SICEV
  • Attestati di AUDITOR INTERNO per i Sistemi di Gestione Am­biente (ISO 14001:2015), Energia (ISO 50001:2018), Qualità (ISO 9001:2015), Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001:2018), Re­sponsabilità Sociale d’Impresa (SA 8000:2014)

Copertura in quota parte dei requisiti di formazione specifica HSE e, in quanto Master universitario di I livello, riduzione di 1 anno del requisito di esperienza previsto ai fini della certificazione HSE MANAGER ai sensi della UNI 11720:2018.

I destinatari della proposta formativa sono:

  • Liberi professionisti e tecnici con l’obbiettivo di riqualificare la loro esperienza lavorativa
  • Personale con potenziale da coinvolgere quali disseminatori del know-how sui Sistemi di gestione integrati e la Sostenibilità
  • Laureati e neo laureati triennali e magistrali in discipline attinenti le materie del Master

La partecipazione è assolutamente compatibile con l’attività lavorativa ed è pensata anche per chi deve conciliare l’alta formazione con il proprio ruolo in azienda:

  • Fruizione anche a distanza tramite piattaforma che permette di seguire in streaming le lezioni. Alternativamente, l’erogazione in presenza avverrà presso le aule della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, compatibilmente con le disposizioni covid.
  • Possibilità di rivedere le lezioni registrate.
  • Formula week end: venerdì pomeriggio (14-20) e sabato mattina (8:30-14:30) a partire da dicembre 2021.
  • Contenuti pensati per una diretta applicazione nei processi aziendali.
  • Mix di metodologie per favorire la partecipazione: team building, testimonianze, problem solving, teamwork.

Sono disponibili diverse agevolazioni:

  • 5 borse di studio da 1.000 € ciascuno, ad esenzione della terza rata, finanziate dal Consorzio QUINN, per i partecipanti laureati da più di due anni
  • 5 borse di studio da 2.700 € ciascuno, ad esenzione della terza rata, finanziate dal Consorzio QUINN, per neolaureati
  • Detraibilità del 19% del costo totale del Master in quanto Master Universitario
  • Possibilità di partecipare ai bandi regionali di sostegno alla formazione post lauream.

Ulteriori info sul sito del master (https://www.mastersint.it/) o tramite la segreteria 050.2201232 segreteria@consorzioquinn.it.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.