Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

In partenza la nona edizione del Master in Management e Auditing dei Sistemi Integrati: Ambiente, Qualità e Sicurezza per la Sostenibilità del Consorzio QUINN

Notizia del 01/10/2021 ore 12:15

Il Master, giunto alla nona edizione, è finalizzato a trasmettere l’approccio metodologico (sapere) e le conoscenze applicative (saper fare) per la progettazione, lo svi­luppo, la gestione e la valutazione di Sistemi di Gestione per l’Am­biente, l’Energia, la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e la Responsabilità Sociale d’Impresa con l’obiettivo di conferire Sostenibilità ai sistemi organizzativi.
Progettato e realizzato in partnership fra l’Università di Pisa e il Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione – QUINN, il Master capitalizza l’esperienza più che trentennale di una rete di professionisti del settore provenienti da Organizzazioni Multinazionali ed enti di certificazione unita alla faculty accademica della Scuola di Ingegneria di Pisa.

Quest’anno, in occasione della nona edizione saranno introdotte sostanziali novità quali:

  • corso Project Management di Base – propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-Base® (24 ore)
  • Modulo Auditor interni Sistemi di Gestione Integrati (16 ore)

ATTESTATI e TITOLI

  • Diplome du Master Universitario di I Livello
  • 63 Crediti Formativi Universitari 
  • Attestato “19011:2018 auditor/Lead auditor Sistemi di Gestio­ne: metodologie di audit” riconosciuto AICQ SICEV
  • Attestati di AUDITOR INTERNO per i Sistemi di Gestione Am­biente (ISO 14001:2015), Energia (ISO 50001:2018), Qualità (ISO 9001:2015), Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001:2018), Re­sponsabilità Sociale d’Impresa (SA 8000:2014)

Copertura in quota parte dei requisiti di formazione specifica HSE e, in quanto Master universitario di I livello, riduzione di 1 anno del requisito di esperienza previsto ai fini della certificazione HSE MANAGER ai sensi della UNI 11720:2018.

I destinatari della proposta formativa sono:

  • Liberi professionisti e tecnici con l’obbiettivo di riqualificare la loro esperienza lavorativa
  • Personale con potenziale da coinvolgere quali disseminatori del know-how sui Sistemi di gestione integrati e la Sostenibilità
  • Laureati e neo laureati triennali e magistrali in discipline attinenti le materie del Master

La partecipazione è assolutamente compatibile con l’attività lavorativa ed è pensata anche per chi deve conciliare l’alta formazione con il proprio ruolo in azienda:

  • Fruizione anche a distanza tramite piattaforma che permette di seguire in streaming le lezioni. Alternativamente, l’erogazione in presenza avverrà presso le aule della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, compatibilmente con le disposizioni covid.
  • Possibilità di rivedere le lezioni registrate.
  • Formula week end: venerdì pomeriggio (14-20) e sabato mattina (8:30-14:30) a partire da dicembre 2021.
  • Contenuti pensati per una diretta applicazione nei processi aziendali.
  • Mix di metodologie per favorire la partecipazione: team building, testimonianze, problem solving, teamwork.

Sono disponibili diverse agevolazioni:

  • 5 borse di studio da 1.000 € ciascuno, ad esenzione della terza rata, finanziate dal Consorzio QUINN, per i partecipanti laureati da più di due anni
  • 5 borse di studio da 2.700 € ciascuno, ad esenzione della terza rata, finanziate dal Consorzio QUINN, per neolaureati
  • Detraibilità del 19% del costo totale del Master in quanto Master Universitario
  • Possibilità di partecipare ai bandi regionali di sostegno alla formazione post lauream.

Ulteriori info sul sito del master (https://www.mastersint.it/) o tramite la segreteria 050.2201232 segreteria@consorzioquinn.it.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .