Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

In partenza la nuova edizione del Master in Marketing Management di Professional Datagest

Notizia del 13/09/2021 ore 12:04

Ideato per professionisti che vogliono investire su se stessi e sulla propria carriera, l’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing, propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Obiettivi:
L’Executive Master Marketing Management fornisce le competenze necessarie per interpretare e gestire il rapporto azienda – mercati, comprendere e anticipare i bisogni del cliente, progettare sistemi di offerta efficaci e di successo.

Articolato in dieci moduli di studio fruibili anche singolarmente, il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall’implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del loro ritorno, con particolare attenzione per l’elaborazione del piano di marketing e lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti.

Nel Master Executive trovano inoltre ampio spazio quelle competenze “in divenire”, e in rapidissimo sviluppo, quali web marketing, marketing digitale, neuromarketing e le altre forme di marketing non convenzionale.

Caratteristiche peculiari del percorso formativo sono l’operatività e la praticità dell’insegnamento, garantita dall’esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore. La particolare formula week-end alternati è stata studiata appositamente per quanti già lavorano e intendono investire nel proprio futuro professionale.

Destinatari:

L’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, ideato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono approfondire il mondo del marketing, acquisirne le tecniche e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

Programma:

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Marketing Management – Settore dei servizi
  • Ricerche di mercato
  • Project Management
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Sales Management
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio manageriale

Metodologia Didattica:

L’Executive Master, con metodologia blended, prevede una didattica attiva che garantisce un processo di apprendimento stimolante sui piani sia cognitivo sia emozionale.

Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e problem solving.

Tutoraggio, partecipazione attiva, letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi del percorso formativo.

Docenti:

Il percorso formativo, dal taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione che condividono in aula la loro esperienza.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.