Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

In partenza la nuova edizione del Master in Marketing Management di Professional Datagest

Notizia del 13/09/2021 ore 12:04

Ideato per professionisti che vogliono investire su se stessi e sulla propria carriera, l’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing, propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Obiettivi:
L’Executive Master Marketing Management fornisce le competenze necessarie per interpretare e gestire il rapporto azienda – mercati, comprendere e anticipare i bisogni del cliente, progettare sistemi di offerta efficaci e di successo.

Articolato in dieci moduli di studio fruibili anche singolarmente, il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall’implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del loro ritorno, con particolare attenzione per l’elaborazione del piano di marketing e lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti.

Nel Master Executive trovano inoltre ampio spazio quelle competenze “in divenire”, e in rapidissimo sviluppo, quali web marketing, marketing digitale, neuromarketing e le altre forme di marketing non convenzionale.

Caratteristiche peculiari del percorso formativo sono l’operatività e la praticità dell’insegnamento, garantita dall’esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore. La particolare formula week-end alternati è stata studiata appositamente per quanti già lavorano e intendono investire nel proprio futuro professionale.

Destinatari:

L’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, ideato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono approfondire il mondo del marketing, acquisirne le tecniche e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

Programma:

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Marketing Management – Settore dei servizi
  • Ricerche di mercato
  • Project Management
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Sales Management
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio manageriale

Metodologia Didattica:

L’Executive Master, con metodologia blended, prevede una didattica attiva che garantisce un processo di apprendimento stimolante sui piani sia cognitivo sia emozionale.

Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e problem solving.

Tutoraggio, partecipazione attiva, letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi del percorso formativo.

Docenti:

Il percorso formativo, dal taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione che condividono in aula la loro esperienza.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.