Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

In partenza la nuova edizione del Master in Marketing Management di Professional Datagest

Notizia del 13/09/2021 ore 12:04

Ideato per professionisti che vogliono investire su se stessi e sulla propria carriera, l’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale che percorre con approccio integrato i temi del marketing, propone un nuovo modo di rapportarsi ai mercati e consente di acquisire le capacità e le competenze per coniugare strategie di marketing e strategie commerciali.

Obiettivi:
L’Executive Master Marketing Management fornisce le competenze necessarie per interpretare e gestire il rapporto azienda – mercati, comprendere e anticipare i bisogni del cliente, progettare sistemi di offerta efficaci e di successo.

Articolato in dieci moduli di studio fruibili anche singolarmente, il programma didattico approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione, dall’implementazione delle attività di marketing fino alla misurazione e alla valutazione del loro ritorno, con particolare attenzione per l’elaborazione del piano di marketing e lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti.

Nel Master Executive trovano inoltre ampio spazio quelle competenze “in divenire”, e in rapidissimo sviluppo, quali web marketing, marketing digitale, neuromarketing e le altre forme di marketing non convenzionale.

Caratteristiche peculiari del percorso formativo sono l’operatività e la praticità dell’insegnamento, garantita dall’esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore. La particolare formula week-end alternati è stata studiata appositamente per quanti già lavorano e intendono investire nel proprio futuro professionale.

Destinatari:

L’Executive Master Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, ideato per:

  • Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
  • Manager di altre funzioni che vogliono approfondire il mondo del marketing, acquisirne le tecniche e parlarne il linguaggio;
  • Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

Programma:

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Marketing Management – Settore dei servizi
  • Ricerche di mercato
  • Project Management
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Neuromarketing: per vincere nelle vendite
  • Sales Management
  • Digital Marketing & Communication
  • Mobile Marketing
  • Laboratorio manageriale

Metodologia Didattica:

L’Executive Master, con metodologia blended, prevede una didattica attiva che garantisce un processo di apprendimento stimolante sui piani sia cognitivo sia emozionale.

Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e problem solving.

Tutoraggio, partecipazione attiva, letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi del percorso formativo.

Docenti:

Il percorso formativo, dal taglio fortemente operativo, è affidato a consulenti, manager, direttori marketing e responsabili comunicazione che condividono in aula la loro esperienza.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.