A settembre partirà la nuova edizione del Master in Real Estate Management. Sviluppo e Redditività Immobiliare: verso la Gestione Attiva promosso dal Politecnico di Milano.
Da oltre venticinque anni il Master Real Estate Management (REM) si distingue per l’innovazione continua nella formazione Real Estate e, grazie alla collaborazione virtuosa tra Università e imprese, per la creazione di profili professionali in grado di raccogliere la sfida del cambiamento.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di formare figure professionali specializzate nel campo delle strategie immobiliari e della gestione integrata di patrimoni immobiliari, in un contesto contraddistinto dall’incremento costante della domanda di qualità reddituale e funzionale degli edifici.
Attività Didattica
Il corso è tenuto da docenti del Politecnico di Milano esperti del comparto e da qualificati esponenti delle principali imprese operanti nel mercato immobiliare italiano e internazionale, prime fra tutte le Aziende sponsor del corso. Le attività esercitative in aula trattano casi studio reali e sono direttamente proposte e supervisionate dai rappresentanti delle stesse Aziende sponsor. Tra il resto, è prevista una giornata dedicata a RICS ed alcune visite presso complessi immobiliari di particolare interesse e/o presso siti/cantieri interessati da operazioni di sviluppo innovative.
Il Master REM è il primo corso in Italia ad essere stato accreditato presso la Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) nell’anno 2000. RICS è un’organizzazione professionale tra le più prestigiose e riconosciute nell’ambito immobiliare e delle costruzioni, presente in 146 paesi con oltre 125.000 professionisti che hanno ottenuto la qualifica di membri RICS, accreditandosi in una delle 20 faculties esistenti.
Per gli studenti del Master REM, una volta conseguito il titolo e dopo aver svolto due anni di esperienza lavorativa preventivamente accordata con RICS presso un’azienda accreditata, si apre la possibilità di sostenere l’esame APC (Assestment Professional Competence) per ottenere l’ammissione a RICS e il titolo di Chartered Surveyor, una figura riconosciuta dal mercato internazionale in virtù del codice deontologico espresso da RICS e dalle consolidate prassi per l’esercizio delle diverse attività professionali.
Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .
Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni
Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.