Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/12/2021 alle 02:03

In partenza la quinta edizione del Master “BIOCIRCE” promosso da quattro università italiane

Notizia del 03/11/2021 ore 09:15

È aperto il bando per la quinta edizione del Master “Bioeconomy in the circular economy” BIOCIRCE, che partirà da gennaio 2022. Le domande possono essere presentate fino al 19 novembre.

Il Master di secondo livello offre ai professionisti l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti legati alla produzione, alla commercializzazione dei prodotti bio-based e alle ultime innovazioni tecnologiche attraverso un programma interdisciplinare promosso congiuntamente da quattro Università (Università di Bologna, Università di Milano Bicocca, Università Federico II di Napoli e Università di Torino), partner non accademici (Novamont SpA, Intesa Sanpaolo, GFBiochemicals SpA e PTP Science Park di Lodi) e 2 Cluster tecnologici italiani (Cluster SPRING e Cluster CLAN agrifood).

Per questa edizione sono disponibili due diverse formule di iscrizione. Una prima formula “concentrata”, pensata soprattutto per chi già nel mondo del lavoro, consentirà ai partecipanti di frequentare solo l’insieme completo delle attività didattiche, mentre l’opzione “completa” permetterà agli studenti di frequentare tutte le lezioni e comprende anche uno stage di 6 mesi. Sul sito sono pubbliche le prime sette disponibilità di tirocinio presso alcune aziende e realtà partner del Master, tra cui una posizione presso Novamont. Visita la pagina dedicata per approfondire.

Per scoprire di più su BIOCIRCE visita il sito web o consulta la brochure.

Ultime Notizie dai Master

Si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale di W. Academy

Notizia del 01/12/2021 ore 12:24

Oltre 130 ore di formazione d’aula con formula weekend, studio individuale su piattaforma on-demand e molto altro! Crisi economica, sociale e sanitaria. Il mondo del lavoro è come una nave che ha bisogno delle abilità del suo capitano per superare questo mare in tempesta.

Master Universitario "Psico-traumatologia In Ambienti Ospedalieri" all'Università di Palermo

Notizia del 01/12/2021 ore 12:22

La risposta al trauma nelle emergenze sanitarie: prevenzione e cura in soccorso alle vittime e al personale sanitario Obiettivo formativo del Master Il Master in Psico-traumatologia in Ambienti Ospedalieri promosso dall'Università di Palermo intende formare le figure professionali in un'ottica integrata e multidisciplinare nel settore del trauma ed in area emergenziale.

Al via il Master di Altems sul Market Access di Farmaci e Dispositivi Medici

Notizia del 01/12/2021 ore 12:21

Fino all'11 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dell'Alta scuola di economia e management dei servizi sanitari dell'Università Cattolica, in collaborazione con ALTEMS Le dinamiche di accesso al mercato di farmaci e dispositivi medici sono in continua evoluzione ed è sempre più importante sviluppare conoscenze e competenze . . .

Master in Logistica all'Università di Verona, al via il corso 2021-2022

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di LogiMaster, Master in Logistics & Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona con FIEGE Logistics Italia e altri partner leader del settore.

Aperte le iscrizioni all'Università di Pavia per il Master di II livello in Genomic Data Science

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Genomic Data Science presso l’Università di Pavia. Il Master ha lo scopo di fornire competenze oggi sempre più importanti non solo nell’ambito della bioinformatica, ma anche dell’epidemiologia genetica e della statistica.