Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

In scadenza le iscrizioni al Master Breve in Management degli Eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel del CTS di Roma

Notizia del 03/09/2009 ore 09:20

Il giorno 10 Settembre 2009 scadranno le iscrizioni al Master Breve in Management degli Eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel organizzato dal CTS di Roma

Il Master Breve Management degli eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel ideato dal Centro Studi CTS – unico in Italia per concretezza operativa, dotazioni informatiche e qualità delle docenze e dei partner di stage – forma figure professionali in grado di gestire azioni di destination management e di sviluppare e promuovere l'offerta turistica attraverso la progettazione, organizzazione e gestione di eventi di natura congressuale e culturale.

Ha una durata di 7 mesi, di cui 3 mesi di lezione (300 ore) e 4 mesi di stage. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Il Programma Didattico riguarda il sistema degli eventi e l'organizzazione del turismo congressuale, gli operatori congressuali e le interazioni di sistema:

Eventi aggregativi: 
• Genesi ed evoluzione degli eventi
• Mappatura degli eventi: finalità e aspetti socio-antropologici
• I referenti pubblici e privati

Turismo Congressuale ed Incentive Travel:
Analisi funzionale e caratteristiche tecniche
• Congressi
• Meeting
• Convegni
• Convention
• Incentive travel e sistema impresa

Operatori congressuali e specialisti:
• PCO
• Meeting Planner
• Congress and meeting Manager

Sistema Turismo:
• Tour operator
• Agenzie di viaggio specializzate
• Catene alberghiere
• Servizi di assistenza

Prima edizione: 21 settembre 2009 (selezioni chiuse)
Seconda edizione: febbraio 2010 (selezioni aperte)

Il percorso formativo prevede l’organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali, arricchite dalla possibilità di visionare alcune delle opere documentarie più rappresentative delle produzione europea e internazionale.
Esercitazioni e simulazioni saranno finalizzate alla costruzione di abilità e competenze specifiche da spendere in contesti reali. Durante la fase d'aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento.

Le competenze in uscita riguardano le specifiche attività che determinano la capacità di organizzare  e gestire una manifestazione congressuale o un evento “chiavi in mano” e quindi:
• saper ideare e progettare il pacchetto del congresso formulato in accordo con le esigenze del committente
• saper definire il progetto di fattibilità finanziaria
• saper proporre le varie soluzioni logistiche
• organizzare la fase operativa: contatto con gli sponsor, relatori, stipulazioni contratti e convenzioni con i fornitori
• organizzare momenti di socializzazione e attività di tipo preminentemente turistico per i congressisti
• essere in grado inoltre di gestire le attività di comunicazione connesse all’evento e di relazionarsi con tutti i soggetti, interni  ed esterni coinvolti.

Prezzo: € 3500 oltre IVA
La quota comprende: retta, materiale didattico, spese d’iscrizione

Per ulteriori informazioni:
Centro Studi CTS
via Albalonga 3, 00183 Roma (RM) Lazio Italia
Tel. 0664960387

Link

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.