Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 13:23

In scadenza le iscrizioni al Master Breve in Management degli Eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel del CTS di Roma

Notizia del 03/09/2009 ore 09:20

Il giorno 10 Settembre 2009 scadranno le iscrizioni al Master Breve in Management degli Eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel organizzato dal CTS di Roma

Il Master Breve Management degli eventi Turismo Congressuale e Incentive Travel ideato dal Centro Studi CTS – unico in Italia per concretezza operativa, dotazioni informatiche e qualità delle docenze e dei partner di stage – forma figure professionali in grado di gestire azioni di destination management e di sviluppare e promuovere l'offerta turistica attraverso la progettazione, organizzazione e gestione di eventi di natura congressuale e culturale.

Ha una durata di 7 mesi, di cui 3 mesi di lezione (300 ore) e 4 mesi di stage. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Il Programma Didattico riguarda il sistema degli eventi e l'organizzazione del turismo congressuale, gli operatori congressuali e le interazioni di sistema:

Eventi aggregativi: 
• Genesi ed evoluzione degli eventi
• Mappatura degli eventi: finalità e aspetti socio-antropologici
• I referenti pubblici e privati

Turismo Congressuale ed Incentive Travel:
Analisi funzionale e caratteristiche tecniche
• Congressi
• Meeting
• Convegni
• Convention
• Incentive travel e sistema impresa

Operatori congressuali e specialisti:
• PCO
• Meeting Planner
• Congress and meeting Manager

Sistema Turismo:
• Tour operator
• Agenzie di viaggio specializzate
• Catene alberghiere
• Servizi di assistenza

Prima edizione: 21 settembre 2009 (selezioni chiuse)
Seconda edizione: febbraio 2010 (selezioni aperte)

Il percorso formativo prevede l’organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali, arricchite dalla possibilità di visionare alcune delle opere documentarie più rappresentative delle produzione europea e internazionale.
Esercitazioni e simulazioni saranno finalizzate alla costruzione di abilità e competenze specifiche da spendere in contesti reali. Durante la fase d'aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento.

Le competenze in uscita riguardano le specifiche attività che determinano la capacità di organizzare  e gestire una manifestazione congressuale o un evento “chiavi in mano” e quindi:
• saper ideare e progettare il pacchetto del congresso formulato in accordo con le esigenze del committente
• saper definire il progetto di fattibilità finanziaria
• saper proporre le varie soluzioni logistiche
• organizzare la fase operativa: contatto con gli sponsor, relatori, stipulazioni contratti e convenzioni con i fornitori
• organizzare momenti di socializzazione e attività di tipo preminentemente turistico per i congressisti
• essere in grado inoltre di gestire le attività di comunicazione connesse all’evento e di relazionarsi con tutti i soggetti, interni  ed esterni coinvolti.

Prezzo: € 3500 oltre IVA
La quota comprende: retta, materiale didattico, spese d’iscrizione

Per ulteriori informazioni:
Centro Studi CTS
via Albalonga 3, 00183 Roma (RM) Lazio Italia
Tel. 0664960387

Link

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.