Si è tenuta nella Sala delle Adunanze di Palazzo Manzoni, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia, la cerimonia d’inaugurazione del Master Internazionale di II livello in Styles of Life – Intercultural Communications between China and Italy.
Sono intervenuti il professore Francesco Bistoni, Magnifico Rettore dell’Ateneo, il professore Sergio Rufini, coordinatore del Master, la professoressa Anna Tung Chang, docente di Sinologia nella Facoltà di Lettere e Filosofia e co-coordinatrice dei corsi, i docenti e gli studenti italiani e cinesi che partecipano al Master.
Il Master in “Styles of Life” è nato dalla collaborazione fra l’Università di Perugia, Confindustria Umbria e Camera di Commercio di Perugia, con il sostegno dei marchi “Brunello Cucinelli”, “Barilla”, “Arnaldo Caprai”, “Studio Roscini” e “Raggio Verde” e riservato a studenti italiani e cinesi. Vuole porre a confronto gli “stili di vita” riconducibili al Made in Italy e al sempre più incalzante Made in China. I corsi offrono itinerari didattici paralleli ma interconnessi, volti a formare esperti che parlino e intendano un linguaggio comune, a partire dal forte rilievo dato all’apprendimento delle due lingue. Dei professionisti il più possibile omogenei, capaci di leggere, decifrare e mettere in comunicazione due realtà diverse e quindi di accingersi, una volta immessi nel mercato del lavoro, a una promozione più consapevole degli interscambi economici e culturali tra la Cina e l’Italia.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.unipg.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.