Forte collaborazione tra Ateneo e Imprese. I candidati selezionati saranno infatti assunti dalle aziende aderenti contestualmente all’inizio del Master con contratto di apprendistato.
Venerdì 19 novembre nell’aula Magna del Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale è stato inaugurato dal Rettore Gian Carlo Avanzi il Master in Alto Apprendistato in Business Needs Humanities – Pensiero critico per l’impresa.
Il Master, finanziato nell’ambito del Bando Regionale per la realizzazione di percorsi di Alta Formazione in Apprendistato della Regione Piemonte, nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Studi Umanistici e il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’UPO ed è organizzato in partnership con la società Business Development Management Srl. Si avvale del patrocinio di Confindustria Novara Vercelli Valsesia e Confartigianato Imprese del Piemonte Orientale.
Il Master costituisce un progetto biennale che consente a giovani laureati di affrontare un percorso didattico d’eccellenza nel quadro di un’assunzione con un contratto di apprendistato in Alta Formazione presso aziende del territorio piemontese. I candidati selezionati saranno infatti assunti dalle aziende aderenti contestualmente all’inizio del Master con contratto di apprendistato, ai sensi dell’art.45 D.Lgs. 81 del 15 giugno 2015. La durata del contratto sarà pari alla durata del master.
Tutte le informazioni sul nuovo Master in Alto Apprendistato in Business Needs Humanities – Pensiero critico per l’impresa sono disponibili a questa pagina Web.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.