Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Inaugurato il Master in Alto Apprendistato in Business Needs Humanities – Pensiero critico per l’impresa all’Università del Piemonte Orientale

Notizia del 14/12/2021 ore 08:59

Forte collaborazione tra Ateneo e Imprese. I candidati selezionati saranno infatti assunti dalle aziende aderenti contestualmente all’inizio del Master con contratto di apprendistato.

Venerdì 19 novembre nell’aula Magna del Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale è stato inaugurato dal Rettore Gian Carlo Avanzi il Master in Alto Apprendistato in Business Needs Humanities – Pensiero critico per l’impresa.

Il Master, finanziato nell’ambito del Bando Regionale per la realizzazione di percorsi di Alta Formazione in Apprendistato della Regione Piemonte, nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Studi Umanistici e il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’UPO ed è organizzato in partnership con la società Business Development Management Srl. Si avvale del patrocinio di Confindustria Novara Vercelli Valsesia e Confartigianato Imprese del Piemonte Orientale.

Il Master costituisce un progetto biennale che consente a giovani laureati di affrontare un percorso didattico d’eccellenza nel quadro di un’assunzione con un contratto di apprendistato in Alta Formazione presso aziende del territorio piemontese. I candidati selezionati saranno infatti assunti dalle aziende aderenti contestualmente all’inizio del Master con contratto di apprendistato, ai sensi dell’art.45 D.Lgs. 81 del 15 giugno 2015. La durata del contratto sarà pari alla durata del master.

Tutte le informazioni sul nuovo Master in Alto Apprendistato in Business Needs Humanities – Pensiero critico per l’impresa sono disponibili a questa pagina Web.

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.