Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

InCronaca: la testata online del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna

Notizia del 02/10/2017 ore 16:08

Più di un laboratorio in cui fare pratica, InCronaca rappresenta per i 25 ragazzi del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna una vera e propria redazione giornalistica. Il Master, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nazionale, rientra in una delle uniche dodici scuole in Italia abilitate a formare giornalisti professionisti. Unitamente alle lezioni frontali, il programma didattico è ricco di seminari, ore di specializzazione ma soprattutto di tanta attività pratica.

Iniziate le attività redazionali il 4 settembre di quest’anno, gli aspiranti giornalisti si occupano di cronaca, politica, economia, sport, cultura e spettacolo e società, dando vita ad una testata pienamente indipendente regolata dalle regole deontologiche della professione giornalistica.

Attenta a tutte le forme di comunicazione, oltre che al giornale online, InCronaca pubblica periodicamente un telegiornale e un giornale radio, veicolando poi tutti i prodotti attraverso Facebook e Twitter. Una preparazione quindi a 360 gradi, ad oggi assolutamente necessaria per affrontare le sfide poste da una professione in continuo mutamento come quella giornalistica.

Il Direttore Responsabile della testata, Giampiero Moscato, ha dichiarato: «Come responsabile dell’attività pratica dei nuovi allievi del Master in Giornalismo voglio impegnarmi ad accompagnare i giornalisti di domani nel non semplice percorso necessario a diventare dei buoni giornalisti. In particolare, la frequente precarietà di questo lavoro non deve scoraggiare chi vuol fare di una vocazione una professione, ma deve anzi essere uno stimolo a ricercare ancora maggiore professionalità e competenza, perché queste assicurano il successo nel futuro».

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.