Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Informatica e Pianificazione Territoriale, al via il Master italo-austriaco

Notizia del 03/09/2008 ore 09:10

Esperti nell’utilizzo delle più avanzate tecnologie informatiche a supporto della pianificazione, della gestione e della conservazione del territorio e dell’ambiente. Li forma l’Ateneo di Udine con il master universitario di primo livello in Sistemi informativi territoriali. Il corso è organizzato in collaborazione con la Scuola di geoinformatica dell’Università della Carinzia di Scienze applicate di Villaco (Austria) e il Consorzio universitario Coralp di Tolmezzo.

Il master prevede un numero massimo di 20 iscritti, ha un valore di 60 crediti formativi e dura un anno accademico. La sede didattica è a Tolmezzo. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata attivata con il sostegno della Provincia di Udine.

Per l’iscrizione è richiesta una laurea triennale o del vecchio ordinamento delle facoltà di Agraria, Architettura, Economia, Ingegneria, Scienze ambientali, Scienze matematiche, fisiche e naturali o un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo. Il personale tecnico laureato e diplomato degli enti locali può iscriversi a singoli moduli didattici in qualità di uditore per acquisire una specializzazione mirata. Sono previste 530 ore di attività didattiche e 200 di tirocinio. Le attività inizieranno a novembre. Compatibilmente con gli impegni dei partecipanti, l’attività didattica sarà organizzata nelle giornate di venerdì e sabato.

In aggiunta al master sarà attivato un corso di perfezionamento di 40 ore in “Geomarketing, marketing territoriale, work force management ed analisi territoriale”. Il corso è aperto a chi ha già acquisito il titolo di master e ai funzionari di enti pubblici, ai dipendenti di aziende e ai professionisti con una valida formazione nel settore dei sistemi informativi territoriali. Il conseguimento del master in Sistemi informativi territoriali consente l’iscrizione al secondo anno dell’International master of science in “Spatial decision support systems: geographic information science and operations research” organizzato dall’Università della Carinzia di Scienze applicate.

Le domande di ammissione devono pervenire alla Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’Università di Udine, in via Mantica 3 a Udine. Manifesto degli studi e modulo della domanda sono disponibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo. Il termine per le domande è mercoledì 22 ottobre.

Per ulteriori informazioni: 0432 556680, infostudenti@amm.uniud.it.

Fonte: http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .