Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Innovate and Lead: Master the Future with the Global MBA – Bologna Business School

Notizia del 31/10/2024 ore 10:48

Partecipa martedì 12 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00online, tramite la piattaforma MS Teams al webinar esclusivo pensato per i futuri studenti del Global MBA di Bologna Business School.

Questa sessione informativa fornirà una panoramica approfondita dei programmi post-laurea. Inoltre, si discuterà dei requisiti di ammissione, con particolare attenzione ai requisiti linguistici, evidenziando in particolare il test di inglese TOEFL iBT®, e a quelli delle competenze, con un focus sul Test GRE® , con un esperto di ETS Italia.

L’evento si terrà in lingua inglese.

Agenda del webinar:

  • Visita virtuale di Bologna Business School
  • Accreditamenti, classifiche e vantaggi di Bologna Business School
  • Presentazione dei programmi (struttura, corsi, docenti)
  • Processo di selezione
  • Borse di studio
  • Contatti del Recruitment Staff
  • Requisiti linguistici
  • Certificazione di inglese TOEFL iBT® e il GRE General Test®
  • Sessione di domande e risposte

Interverranno:

Gabriella Di Clemente Head of International Development, Bologna Business School
Gabriella Di Clemente è una professionista delle vendite e del marketing e dello sviluppo commerciale con oltre 15 anni di esperienza. Ha una comprovata esperienza nello sviluppo del business nell’Europa dell’Est, in America Latina, negli Stati Uniti e in Asia, e un’esperienza nell’ottimizzazione dei processi di vendita. Gabriella ha conseguito una laurea triennale in Italiano e Relazioni Internazionali e successivamente una laurea magistrale in Management presso l’Università di Witwatersrand, un Global MBA in Food and Wine presso la Bologna Business School e la certificazione WSET di livello 2. Appassionata di formazione e di aiutare i talenti a raggiungere il loro potenziale, i suoi hobby sono i film del neorealismo italiano, i libri, le stampe d’arte, le lettere scritte a mano, i viaggi, la fotografia e la calligrafia.

Nicole Carvelli | Client Relations Manager, ETS Italy
Nicole Carvelli è Client Relations Manager di ETS Italia, dove si occupa dei rapporti con le università e con il mondo dell’istruzione superiore. Dopo aver conseguito un Master in Lingue straniere per la comunicazione e la cooperazione internazionale tra Italia e Cina, Nicole ha lavorato costantemente nel campo della formazione linguistica.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.