Partecipa martedì 12 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, online, tramite la piattaforma MS Teams al webinar esclusivo pensato per i futuri studenti del Global MBA di Bologna Business School.
Questa sessione informativa fornirà una panoramica approfondita dei programmi post-laurea. Inoltre, si discuterà dei requisiti di ammissione, con particolare attenzione ai requisiti linguistici, evidenziando in particolare il test di inglese TOEFL iBT®, e a quelli delle competenze, con un focus sul Test GRE® , con un esperto di ETS Italia.
L’evento si terrà in lingua inglese.
Agenda del webinar:
- Visita virtuale di Bologna Business School
- Accreditamenti, classifiche e vantaggi di Bologna Business School
- Presentazione dei programmi (struttura, corsi, docenti)
- Processo di selezione
- Borse di studio
- Contatti del Recruitment Staff
- Requisiti linguistici
- Certificazione di inglese TOEFL iBT® e il GRE General Test®
- Sessione di domande e risposte
Interverranno:
Gabriella Di Clemente | Head of International Development, Bologna Business School
Gabriella Di Clemente è una professionista delle vendite e del marketing e dello sviluppo commerciale con oltre 15 anni di esperienza. Ha una comprovata esperienza nello sviluppo del business nell’Europa dell’Est, in America Latina, negli Stati Uniti e in Asia, e un’esperienza nell’ottimizzazione dei processi di vendita. Gabriella ha conseguito una laurea triennale in Italiano e Relazioni Internazionali e successivamente una laurea magistrale in Management presso l’Università di Witwatersrand, un Global MBA in Food and Wine presso la Bologna Business School e la certificazione WSET di livello 2. Appassionata di formazione e di aiutare i talenti a raggiungere il loro potenziale, i suoi hobby sono i film del neorealismo italiano, i libri, le stampe d’arte, le lettere scritte a mano, i viaggi, la fotografia e la calligrafia.
Nicole Carvelli | Client Relations Manager, ETS Italy
Nicole Carvelli è Client Relations Manager di ETS Italia, dove si occupa dei rapporti con le università e con il mondo dell’istruzione superiore. Dopo aver conseguito un Master in Lingue straniere per la comunicazione e la cooperazione internazionale tra Italia e Cina, Nicole ha lavorato costantemente nel campo della formazione linguistica.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .