Partecipa martedì 12 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, online, tramite la piattaforma MS Teams al webinar esclusivo pensato per i futuri studenti del Global MBA di Bologna Business School.
Questa sessione informativa fornirà una panoramica approfondita dei programmi post-laurea. Inoltre, si discuterà dei requisiti di ammissione, con particolare attenzione ai requisiti linguistici, evidenziando in particolare il test di inglese TOEFL iBT®, e a quelli delle competenze, con un focus sul Test GRE® , con un esperto di ETS Italia.
L’evento si terrà in lingua inglese.
Agenda del webinar:
- Visita virtuale di Bologna Business School
- Accreditamenti, classifiche e vantaggi di Bologna Business School
- Presentazione dei programmi (struttura, corsi, docenti)
- Processo di selezione
- Borse di studio
- Contatti del Recruitment Staff
- Requisiti linguistici
- Certificazione di inglese TOEFL iBT® e il GRE General Test®
- Sessione di domande e risposte
Interverranno:
Gabriella Di Clemente | Head of International Development, Bologna Business School
Gabriella Di Clemente è una professionista delle vendite e del marketing e dello sviluppo commerciale con oltre 15 anni di esperienza. Ha una comprovata esperienza nello sviluppo del business nell’Europa dell’Est, in America Latina, negli Stati Uniti e in Asia, e un’esperienza nell’ottimizzazione dei processi di vendita. Gabriella ha conseguito una laurea triennale in Italiano e Relazioni Internazionali e successivamente una laurea magistrale in Management presso l’Università di Witwatersrand, un Global MBA in Food and Wine presso la Bologna Business School e la certificazione WSET di livello 2. Appassionata di formazione e di aiutare i talenti a raggiungere il loro potenziale, i suoi hobby sono i film del neorealismo italiano, i libri, le stampe d’arte, le lettere scritte a mano, i viaggi, la fotografia e la calligrafia.
Nicole Carvelli | Client Relations Manager, ETS Italy
Nicole Carvelli è Client Relations Manager di ETS Italia, dove si occupa dei rapporti con le università e con il mondo dell’istruzione superiore. Dopo aver conseguito un Master in Lingue straniere per la comunicazione e la cooperazione internazionale tra Italia e Cina, Nicole ha lavorato costantemente nel campo della formazione linguistica.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di registrazione, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.