Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

InTempo 2012, al via a settembre il corso online di scrittura e giornalismo

Notizia del 26/06/2012 ore 18:46

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di InTempo, percorso formativo trimestrale online di scrittura organizzato da TempoVissuto.
Quest'anno l'offerta formativa prevede la possibilità di scegliere uno o più indirizzi tra: giornalismo, correzione di bozze ed editing, narrazione e scrittura.

L'obiettivo del corso è fare in modo che lo studente sia in grado di lavorare autonomamente nell'ambito dell'indirizzo di corso scelto. Per questo motivo, le ore di lezione e l'attivita' didattica avranno un taglio prettamente pratico,con  esercitazioni, laboratori, lavori di gruppo.

Il corso si svolge interamente online, in aula virtuale, in diretta con i docenti e gli altri studenti. Quest'anno abbiamo optato per svolgere le lezioni durante il week-end, in modo da consentire a tutti una piena fruizione.
 
Al termine del corso sono previste alcune esperienze formative, online, per gli studenti più meritevoli
 
Il corso partirà l'8 settembre e durerà fino al 2 dicembre 2012.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2012.
Sono previste importanti agevolazioni per: iscrizioni entro il 30 giugno.

Per informazioni:
http://www.tempovissuto.it/index.php/intempo-2012-corsi-di-scrittura-online/ 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.