Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di InTempo, percorso formativo trimestrale online di scrittura organizzato da TempoVissuto.
Quest'anno l'offerta formativa prevede la possibilità di scegliere uno o più indirizzi tra: giornalismo, correzione di bozze ed editing, narrazione e scrittura.
L'obiettivo del corso è fare in modo che lo studente sia in grado di lavorare autonomamente nell'ambito dell'indirizzo di corso scelto. Per questo motivo, le ore di lezione e l'attivita' didattica avranno un taglio prettamente pratico,con esercitazioni, laboratori, lavori di gruppo.
Il corso si svolge interamente online, in aula virtuale, in diretta con i docenti e gli altri studenti. Quest'anno abbiamo optato per svolgere le lezioni durante il week-end, in modo da consentire a tutti una piena fruizione.
Al termine del corso sono previste alcune esperienze formative, online, per gli studenti più meritevoli.
Il corso partirà l'8 settembre e durerà fino al 2 dicembre 2012.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2012.
Sono previste importanti agevolazioni per: iscrizioni entro il 30 giugno.
Per informazioni:
http://www.tempovissuto.it/index.php/intempo-2012-corsi-di-scrittura-online/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.