Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

International Master in Business Administration: un percorso di CUOA Business School e Ca’ Foscari Challenge School

Notizia del 09/08/2021 ore 08:33

L’International Master in Business Administration di CUOA Business School e Ca’ Foscari Challenge School è un percorso in general management che permette di approfondire tutte le funzioni aziendali e di acquisire le competenze necessarie per operare in ambienti internazionali e multiculturali.

Da giugno 2022 a giugno 2023, sviluppa le tue capacità manageriali e imprenditoriali con un percorso innovativo che mette insieme per la prima volta CUOA Business School, da sempre al fianco di imprenditori e imprese, e l’internazionalità della Faculty di Ca’ Foscari Challenge School.

L’International MBA ha i seguenti obiettivi:

  • sviluppare una solida cultura d’impresa, che permetta di acquisire competenze legate a tutte le funzioni aziendali al fine di essere preparati a rispondere efficacemente alle sfide poste dall’attuale competizione globale
  • acquisire conoscenze e strumenti pratici applicabili ai processi organizzativi
  • arricchire le proprie competenze grazie al confronto con manager e professionisti operanti in ambienti internazionali
  • acquisire la capacità di comprendere l’evoluzione del contesto economico globale e di cogliere le opportunità dei nuovi mercati emergenti
  • imparare ad interagire efficacemente con colleghi con diversi valori e modelli culturali
  • rafforzare il profilo di competenze trasversali per migliorare la propria efficacia lavorativa e favorire il proprio percorso di crescita professionale in un’ottica di ricerca di impatto positivo per la società e l’ambiente.

Gli approcci e gli strumenti utilizzati all’International MBA costituiscono un mix di metodologie didattiche: attività d’aula, studio di casi aziendali, esercitazioni, visite aziendali, business game, project work, testimonianze di manager e imprenditori, workshop e seminari. Un’ulteriore opportunità di apprendimento è, inoltre, costituita dal confronto e lo scambio di esperienze con una Faculty qualificata e diversificata, anche a livello internazionale, e con i partecipanti stessi, selezionati con differenti background formativi e professionali, ruoli e aziende di appartenenza di dimensioni e settori diversi.

È a disposizione degli allievi una piattaforma didattica online, che facilita la fruizione dei materiali di studio.

I risultati ottenuti in termini di conoscenze e competenze sono evidenziati tramite metodologie qualitative e quantitative, che possono spaziare dall’analisi di casi aziendali ed esperienze dirette in azienda a test ed elaborati individuali o di gruppo.

L’International MBA rappresenta un importante investimento sulla propria carriera e consente di dare nuovi stimoli alla propria professionalità.
Grazie alla partecipazione al percorso MBA il partecipante acquisisce una visione integrata del sistema impresa e rafforza le sue competenze relazionali, sviluppando sicurezza di sé e acquisendo competenze manageriali.
L’allievo apprende un linguaggio comune che gli consente di dialogare efficacemente con tutte le aree funzionali, conoscendone dinamiche e processi, favorendo la possibilità di aspirare a ruoli professionali futuri di maggiore responsabilità.

L’International MBA prevede 12 mesi di attività didattica.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.