L'MBA di Alma Graduate School – Università di Bologna è un Master di 1 ° livello. Il programma ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese. Il Master si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 66 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell'ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all'estero, attraverso stage in aziende o project work. Al termine del programma di studio, gli studenti riceveranno un diploma di Master di 1 ° livello dell'Università di Bologna.
L'MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizzi: Brazil and Europe Business Relations; China and Europe Business Relations; Design, Fashion and Luxury Goods; Finance and Banking; Food and Wine e Green Energy and Sustainable Business. I docenti di Alma Graduate School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.
Per l’anno accademico 2013/2014, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali, che vanno da € 10.000 a 27.000 euro. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.
Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l'anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l'ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un'opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d'azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all'esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.
Le iscrizioni sono aperte fino al 1° luglio.
Per maggiori informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/internationalmba
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .