Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

International MBA: diventa un leader con l’Università di Bologna

Notizia del 29/05/2013 ore 12:53

L'MBA di Alma Graduate School – Università di Bologna è un Master di 1 ° livello. Il programma ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese. Il Master si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 66 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell'ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all'estero, attraverso stage in aziende o project work. Al termine del programma di studio, gli studenti riceveranno un diploma di Master di 1 ° livello dell'Università di Bologna.

L'MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizzi: Brazil and Europe Business Relations; China and Europe Business Relations; Design, Fashion and Luxury Goods; Finance and Banking; Food and Wine e Green Energy and Sustainable Business. I docenti di Alma Graduate School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.

Per l’anno accademico 2013/2014, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali, che vanno da € 10.000 a 27.000 euro. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.

Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l'anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l'ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un'opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d'azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all'esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° luglio.

Per maggiori informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/internationalmba

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.