Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/09/2026 alle 11:42

Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in “Consulenza del lavoro” all’Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 17:29

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2025/26 del master di 1° livello in “Consulenza del lavoro“, proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), si propone di fornire una formazione avanzata e specialistica rivolta a coloro che desiderano specializzare la propria formazione universitaria e professionale con competenze teorico-pratiche e con la formazione necessaria per il superamento dell’esame di abilitazione alla professione del Consulente del lavoro. Oltre a questa figura professionale, il master forma professionisti/e che intendono specializzarsi in gestione del personale e in analisi del mercato del lavoro.

Le attività formative sono realizzate in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza Unict, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale e la Consulta Regionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro della Regione Sicilia.

posti disponibili sono 40, possono candidarsi le persone laureate in Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche; Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione; Giurisprudenza; Economia; Scienze Politiche (o titolo di studio diverso, ma con conoscenze e comprovata esperienza professionale ritenute affini al profilo del master).

Domande di ammissione entro il 28 novembre 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.