Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Diritto delle Pubbliche Amministrazioni” per l’a.a. 2025/2026 proposto dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali (coordinatrice, prof.ssa Ida Nicotra), dell’Università di Catania.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende costituire un valido supporto e uno strumento di approfondimento delle più recenti e rilevanti tematiche in materia di amministrazioni pubbliche, tenuto conto dell’attuale convulso processo riformatore che, dall’ultimo decennio dello scorso secolo, le ha investite in modo diretto, anche attraverso l’influsso dei nuovi principi provenienti dall’Unione Europea.
Il master, attivato in collaborazione con l’Università di Messina e l’Università “Kore” di Enna, consente una formazione giuridica avanzata rivolta a chi intende partecipare a concorsi pubblici, a professionisti/e, dirigenti e funzionari/e delle amministrazioni pubbliche, a fini formativi, di aggiornamento e riqualificazione professionale.
I posti disponibili sono 30. Possono partecipare le persone laureate in:
- Scienze delle Pubbliche Amministrazioni;
- Giurisprudenza;
- Scienze economico-aziendali;
- Scienze dell’Economia;
- Laurea V.O. in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche.
Candidature entro il 18 dicembre 2025.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.