Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in “Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata” – Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:31

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2025/26 del master di 2° livello in “Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata“, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), ha lo scopo di fornire al pediatra una formazione specialistica e aggiornata che consenta il corretto approccio fisiopatologico e diagnostico-terapeutico in ambito pneumologico e allergologico, anche complesso.

Al termine del programma di formazione, i/le partecipanti avranno approfondito le conoscenze genetiche, anatomiche, fisiologiche, cliniche, diagnostiche e terapeutiche, e sviluppato specifiche abilità attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e un periodo di stage presso l’Unità Operativa Complessa “Broncopneumologia Pediatrica e Fibrosi Cistica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Rodolico-San Marco” (Presidio Ospedaliero “San Marco”).

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi le persone laureate in Medicina e Chirurgia. È prevista la conoscenza della lingua inglese.

Domande di ammissione entro il 30 gennaio 2026.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.