Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2025 alle 10:45

Iscrizioni al Master in “Strategie di organizzazione e gestione innovativa in Sanità – SOGIS” – Università di Catania

Notizia del 03/12/2024 ore 10:10

Fino al 9 dicembre 2024 è possibile iscriversi al master di 2° livello in “Strategie di organizzazione e gestione innovativa in Sanità – SOGIS” per l’a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), mira a trasmettere ai partecipanti una profonda comprensione delle dinamiche manageriali e organizzative in ambito sanitario.

Grazie a un bilanciamento tra lezioni teoriche, workshop pratici e analisi di casi reali, il corso offre una formazione completa e aggiornata, in linea con le prescrizioni legislative in materia di formazione manageriale. Il master mette in luce l’importanza della gestione delle risorse umane, la valutazione delle performance, l’innovazione e la digitalizzazione nel contesto sanitario.

Con questa formazione, i corsisti saranno pronti a affrontare con sicurezza e competenza le sfide del panorama sanitario contemporaneo.

posti disponibili sono 35, possono candidarsi i laureati in:

  • Medicina e chirurgia
  • Odontoiatria e protesi dentaria
  • Medicina veterinaria
  • Architettura e ingegneria edile-architettura
  • Biologia
  • Farmacia e farmacia industriale
  • Finanza
  • Fisica
  • Tutte le classi delle lauree magistrali di Ingegneria
  • Psicologia
  • Scienze chimiche
  • Scienze dell’economia
  • Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità
  • Scienze economico-aziendali
  • Scienze della politica
  • Scienze delle pubbliche amministrazioni
  • Scienze e tecnologie agrarie
  • Scienze e tecnologie alimentari
  • Giurisprudenza
  • Scienze Infermieristiche e Ostetriche
  • Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
  • Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche
  • Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione.

Per maggiori informazioni, consulta il bando del Master.Scheda e band

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .