Iscrizioni ancora aperte per il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Giunto, ormai alla sua XIV edizione, il Master si propone come una opportunità per approfondire le conoscenze e le tecniche necessarie ad analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque tipo di organizzazione (pubblica, privata, profit e non) e le attività manageriali delle imprese che agiscono nel mercato, anche digitale, dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Nuovo internet, internet of things, piattaforma mobile, social media marketing sono i nuovi ambiti in cui il Master trova, tra gli altri, i nuovi obiettivi di formazione per i suoi specializzati.
Dall’a.a. 2014-2015, è stata introdotta la nuova formula didattica blended language con le lezioni in parte in lingua italiana e in parte in lingua inglese. Quest’ultime danno forma ai nove moduli didattici del Master, ai quali si unisce uno stage di 3 mesi presso Aziende di primo livello.
Per questa XIV edizione saranno assegnate 9 Borse Studio, a copertura totale, bandite dall’INPS a favore di figli di dipendenti (e pensionati) pubblici.
Come ogni anno accademico, inoltre, verranno assegnate borse di studio aziendali e istituzionali in entrata a studenti meritevoli e premi di studio aziendali sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre.
Tutte le informazioni sul corso sono disponibili all’indirizzo: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/
Ultime Notizie dai Master
Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso
È attiva dall’anno accademico 2022-23 la Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso.
Università di Macerata: nasce il primo Master italiano in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico
Università di Macerata lancia una novità assoluta nel panorama formativo italiano: la prima edizione del Master universitario di I livello in Marketing, Comunicazione e Giornalismo nel Settore Nautico – MCGN, pensato per rispondere alla crescente richiesta di professionisti capaci di promuovere e raccontare l’eccellenza del mondo nautico.
Master gratuito per il personale dei servizi sociali dei comuni e degli ambiti territoriali
Per ampliare le competenze nelle politiche di contrasto alla povertà e in quelle rivolte all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie.
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .